ALCUNE PERSONE SONO LE PEGGIORI

“People Person” è il lato b del nuovo 45 giri del gruppo di Los Angeles Bart & The Bedazzled. Yacht grooves dal sound West Coast mescolati a ritmi elettronici coesistono con conga suonate a mano e armonie di chitarra ultra pulite.

“People Person” è il lato B del nuovo 45 di Bart & The Bedazzled su Lovemonk, che è stato pubblicato in formato fisico insieme all’uscita digitale del singolo “Carboard Man”.

Il batterista Andres Renteria aveva condiviso un paio dei suoi speciali intrugli beat con Bart Davenport che poi ha scritto loro parole e musica. Le canzoni risultanti combinano un’atmosfera ottimista con un cinismo sfacciato. I ritmi elettronici coesistono con congas e shaker suonati a mano, mentre le chitarre ultra-pulite si armonizzano per formare un ricco contesto per la voce fluida del leader della band Bart Davenport. Il nuovo membro della band e produttore Nic Hessler (Catwalk / Captured Tracks) mette insieme questi pezzi in un mix senza soluzione di continuità che mostra lo sforzo più collaborativo del gruppo fino ad oggi.

Non sorprende che l’outfit abbia gravitato verso la musica da ballo. Renteria è una DJ affermata, così come la bassista Jessica Espeleta. “People Person” inizia con una linea di basso doppiata, ponendo le basi per le chitarre ispirate alla vita africana di Wayne Faler. È sempre Bart & The Bedazzled ma in technicolor; un suono che ricorda le band degli anni ’80 come il progetto Weekend dei Young Marble Giants o il francese electro Antena. Come loro, Bart & The Bedazzled hanno una vasta gamma di influenze e l’intenzione di fare qualcosa di contemporaneo. Soprattutto, sono un gruppo di amici che amano uscire e ascoltare dischi quasi quanto suonando le proprie melodie.

“People Person” celebra l’esperienza umana collettiva pur riconoscendo sottilmente che le persone sono spesso “le peggiori”. È un’ode allegra a un mondo meraviglioso che purtroppo potrebbe non essere mai salvato.

Potrebbero interessarti anche...