Alla Biblioteca di San Lorenzo in Campo si presenta il libro “(C)ozzì è la vita. Storia di Sara” di Giammarco Cecconi

Appuntamento giovedì 18 novembre alle ore 21.00

Prosegue la rassegna di incontri serali alla Biblioteca Comunale “Adriano Cardini” di San Lorenzo in Campo. Terzo appuntamento, giovedì 18 novembre alle ore 21.00, con Giammarco Cecconi (nella foto) che presenterà “(C)ozzì è la vita. Storia di Sara”, pubblicato da Letteratura Alternativa nel 2021. L’affetto, l’amore e il cuore sono i protagonisti indiscussi di quest’opera, che racconta un’importante esperienza personale vissuta dall’autore. L’incontro è organizzato da Comune di San Lorenzo in Campo e Biblioteche CoMeta. Modera il Sindaco Davide Dellonti.

Il titolo del libro prende spunto da un intercalare dialettale delle basse Marche che utilizza già all’età di due anni Sara, protagonista della storia. Questo racconto è il viaggio narrativo di una splendida avventura di vita: la formazione di una famiglia attraverso l’adozione della piccola Sara. La vita nell’istituto, la conoscenza con i futuri genitori Giammarco e Daniela, gli imprevisti, le gioie, le delusioni, le sofferenze e il lieto fine. Ogni sfumatura viene raccontata attraverso molteplici punti di vista; è un diario scritto con penne differenti che accompagneranno il lettore in quella che sarà un’avventura straordinaria: l’adozione. Un libro rivolto a coloro che dovranno affrontare l’esperienza dell’adozione o dell’affido, ma anche a chi vorrà soltanto conoscere questo splendido mondo, dove la natura umana evidenzia le sue migliori caratteristiche.

Giammarco Cecconi insegna materie letterarie a Pesaro, dove vive. Sposato con Daniela e padre di una bambina di nome Sara, quest’ultima arrivata in famiglia, come lui è solito dire: “attraverso vie non ortodosse per un figlio”. Da sempre molto impegnato nel sociale, ha partecipato a diverse esperienze missionarie, la prima volta in Zambia all’età di 17 anni, nella Missione Santa Maria, in piena foresta. Nel 2019 pubblica “Citabo Candi”, sempre con Letteratura Alternativa, il diario di un viaggio intenso e straordinario svolto dal protagonista durante una nuova missione francescana in Zambia all’interno di una delle poche scuole per sordomuti.

L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteche.cometa@gmail.com o al 3517340503 (anche WhatsApp). L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste. In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio esibire il Green Pass.

Info: Polo culturale – Biblioteca Multimediale Adriano Cardini Largo Luigi Speranzini – San Lorenzo in Campo (PU)

Potrebbero interessarti anche...