ALLA GIBAM VIRTUS FA PIU’ MALE L’INFORTUNIO DI SALGADO CHE IL KO CON MOTTA
GIBAM VIRTUS VOLLEY FANO-HRK MOTTA DI LIVENZA 0-3
GIBAM VIRTUS VOLLEY FANO: Ozolins 11, Paoloni 3, Bulfon 15, Sorrenti 7, Salgado 1, Cecato 1, Cesarini (L1), Mandoloni, Caselli 3, Areni. N.e.: Ulisse, Baldelli, Roberti (L2). All.: Radici-Pascucci.
HRK MOTTA DI LIVENZA: Scaltriti 5, Basso 3, Visentin 2, Pinali 13, Moretti 9, Albergati 15, Lollato (L1), Gamba 3. N.e.: Saibene, Tonello, Gionchetti, Zanini. All.: Lorizio-Cornacchia.
PARZIALI: 21-25 (26’), 19-25 (28’), 20-25 (27’).
NOTE: Gibam bs 13, ace 2, muri 5, ricezione 62% (prf 32%), attacco 43%, errori 25. Motta bs 13, ace 5, muri 8, ricezione 52% (prf 27%), attacco 53%, errori 19.
Una rabberciata Gibam Virtus Fano cede 0-3 nell’atteso scontro diretto con la HRK Motta di Livenza, ma è il brutto infortunio occorso al capitano Hiosvany Salgado a fare assai più male della sconfitta. Il quarantenne cubano improvvisamente inizia a lamentarsi nella fase centrale del secondo set, in un momento di sostanziale equilibrio, sofferente per un serio problema al tendine d’Achille. Il Palas “Allende” gli tributa un lungo e caloroso applauso alla sua uscita dal campo in barella, un augurio sentito di una pronta guarigione. Ed il suo forfait non può non avere un peso nella giornata storta della squadra di Andrea Radici, già priva dell’influenzato Alessio Tallone (al suo posto il rinforzo di dicembre Mattia Sorrenti). Nonostante il buon impatto di Sebastiano Caselli difficile aspettarsi a quel punto un epilogo diverso, anche perché dall’altra parte della rete i trevigiani dimostrano al contrario di essere in stato di grazia. I virtussini tentano comunque di rendere un po’ più dura la vita ai rivali di turno, ben orchestrati dal consumato palleggiatore Marco Visentin e maggiormente incisivi al servizio e a muro. Per loro la rotonda affermazione di Fano significa restare in corsa per staccare l’ultimo biglietto per i play-off, mentre la Gibam Virtus rimane in zona play-out ad una sola lunghezza dall’attuale quota salvezza. Nel mirino dei fanesi c’è sempre l’UniTrento, alla quale faranno visita proprio alla ripresa del campionato di A3 sabato 29 febbraio.