Alluvione a Pergola, da sabato ritiro straordinario degli ingombranti

I beni non recuperabili vanno posizionati di fronte a casa. Chiuso il Centro di Raccolta Differenziata

Alla luce dei numerosi disagi provocati dal nubifragio che giovedì 15 settembre ha colpito, tra gli altri, il Comune di Pergola, Aset Spa ha deciso di attivare un servizio straordinario di raccolta dei rifiuti ingombranti per venire incontro alle necessità dei cittadini che intendono liberarsi di scatoloni, mobili e altri oggetti resi inutilizzabili dall’allagamento di case, garage, cantine e scantinati. La società dei servizi tende dunque una mano alle tante persone attualmente in difficoltà. Il servizio sarà attivo dalla mattina di sabato 17 settembre.

I cittadini di Pergola che intendono liberarsi dei loro beni non più recuperabili possono posizionarli su strada pubblica – senza ostacolare la regolare circolazione stradale – di fronte alla propria abitazione, in modo da essere facilmente raggiunti dal mezzo di Aset Spa adibito al ritiro. Per quanto possibile, si chiede gentilmente agli utenti di tenere separati i diversi materiali, in particolare legno e rifiuti elettrici ed elettronici (es: elettrodomestici, frigoriferi, televisioni, ecc…).

Si informa inoltre che, a causa dell’allagamento, il Centro di Raccolta Differenziata di Pergola resterà chiuso fino a nuova comunicazione. Per ogni informazione si può contattare il numero verde dell’Igiene Ambientale di Aset Spa (800 997474), disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Potrebbero interessarti anche...