Aset spa, al via l’ottava indagine sul gradimento dei servizi Oltre mille interviste tra telefoniche o faccia a faccia
Reginelli: «Invito i cittadini a collaborare, riservatezza garantita»
Inizierà lunedì prossimo, 5 novembre, la nuova indagine sulla soddisfazione dei cittadini serviti da Aset spa, che si concluderà entro la fine del mese dopo oltre mille interviste tra telefoniche o faccia a faccia. «L’analisi – afferma il presidente Paolo Reginelli – permette di esprimere critiche, valutazioni e suggerimenti. Ne faremo tesoro, tenendone conto nel percorso di continuo miglioramento che porta Aset spa a fornire servizi di livello già elevato e spesso all’avanguardia in Italia. Invito di conseguenza i cittadini a collaborare, dedicando qualche minuto del loro tempo alle risposte. Garantita la riservatezza, il questionario è anonimo».
Aset spa ha appaltato alla società Strategica di Chieti l’ottava indagine sulla soddisfazione dei cittadini, un’analisi che si ripete con cadenza biennale. Sarà valutato il livello di gradimento su ciclo idrico integrato e igiene ambientale, proponendo 500 interviste telefoniche (400 nelle famiglie e 100 nelle imprese) riguardanti ognuno dei due servizi. A campione le domande su farmacie comunali, illuminazione pubblica e votiva, parcheggi a pagamento e laboratorio analisi. Prevista inoltre una quota di interviste faccia a faccia nei luoghi più frequentati e in orari di maggiore affluenza.
L’indagine attiene dunque ai Comuni serviti da Aset spa per quanto riguarda ciclo idrico integrato e igiene ambientale. I risultati delle interviste saranno presentati a dicembre.