Beach Volley, Arzilla sold out: vincono Giacomelli-Simoncelli e Baldelli-Ulisse
Quattro serate sold out ai Bagni Cafè Arzilla dove dal 31 luglio al 3 agosto, 2×2 maschile e 2×2 femminile le competizioni per un totale di 58 coppie partecipanti di Fano, Pesaro, Marotta, Senigallia e Valle del Metauro.
Stracolmo in ogni ordine di posto lo stabilimento fanese in occasione delle finali di giovedì 3 agosto quando a scendere in campo sono state le migliori 16 coppie maschili e 4 femminili. In questo torneo è rimasta a Fano la medaglia d’oro grazie a Federica Simoncelli e Gloria Giacomelli che hanno superato in finale per 2-0 le giovanissime senigalliesi Linda Gambelli e Rachele Verzolini, che alla loro prima “apparizione” sulla sabbia di Fano hanno impressionato per grinta e forza fisica candidandosi a diventare presto protagoniste di questa disciplina.
Tutta fanese anche la parte bassa del podio con il terzo posto di Gioia Cini-Valeria Camilloni e il quarto di Elena Rossi-Chiara Battistelli.
Ma se il torneo femminile ha riservato spettacolo, quello maschile è stato un susseguirsi di fuochi d’artificio che hanno tenuto incollati ai lettini gli spettatori fino a mezzanotte inoltrata.
La vittoria è andata alla coppia favorita, quella composta da Gianluca Baldelli e Marco Ulisse che ha dovuto però sudare, e non poco, contro i mai domi pesaresi Andrea Ferro e Francesco Pimpinelli i quali, dopo aver vinto il primo set, hanno subito la rimonta avversaria cedendo per 2-1.
A mettersi al collo il bronzo sono stati invece Luca Pascucci e Matteo Rovinelli, già vincitori a giugno di un altro 2×2 maschile sempre ai Bagni Arzilla, superati al terzo set in semifinale da Ferro-Pimpinelli. Applausi a scena aperta anche per la quarta coppia classificata, Giacomo Carboni-Luca Gramolini, autori di un super torneo di fronte al pubblico di casa.
Come sempre, spettacolo nello spettacolo la cronaca delle fasi finali di Roberto “Bobo” Bevilacqua e l’arbitraggio impeccabile del “guru” del fischietto Marchetto Luzi.