Beach Volley Csi, i primi acuti della stagione sono di Tallone e Ulisse
La coppia di pallavolisti (Virtus) prestata alla sabbia vince il 2×2 maschile notturno andato in scena ai Bagni Carlo e Bagni Gabriele dal 21 al 25 giugno. In campo ben 40 coppie
Tutto talmente bello e divertente da sembrare quasi surreale e questo dimostra quanto la “normalità” sia mancata a tutti. Lo sport rientra a pieno diritto nella categorie delle “mancanze più sentite” e, pensando all’estate, in testa alla classifica c’è sicuramente il beach volley i cui tornei, di cui Fano è da sempre regina, lo scorso anno hanno latitato causa emergenza sanitaria.
Non fa eccezione il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano che dopo lo stop forzato dell’estate 2020 quest’anno si è rituffato a capofitto nell’organizzazione di eventi di una disciplina che nel nostro litorale continua ad essere la regina indiscussa: il beach volley.
A tenere a battesimo il ricco calendario di eventi è stato il 2×2 maschile Open e Amatori trofeo GLS andato in scena in notturna dal 21 al 25 giugno ai Bagni Carlo e Gabriele di Sassonia. Ben 40 le coppie ai nastri di partenza provenienti da tutta la provincia ma anche da Senigallia ed Ancona, con tanti “big” in campo tra cui diversi giocatori di Serie A3 di volley.
E ad alzare al cielo il trofeo nel torneo open è stata proprio una coppia di serie A, quella composta da Alessio Tallone e Marco Ulisse, pallavolisti prestati egregiamente alla sabbia. Il duo della Vigilar Virtus ha superato in finale per 2-0 Tommaso Giunta e Danilo Leglib dopo aver avuto la meglio in semifinale sui marottesi Mattia Tarsi e Giovanni Latini quest’ultimi finiti terzi a pari merito con i fratelli Valerio e Paolo Pietropoli.
Nella categoria Amatori, vittoria in rimonta per i fanesi Nicola Longhini e Filippo Caprara capaci di imporsi per 2-1 su Ivan Vitali e Gianluca Volpini dopo aver perso il primo set ed essere stati sotto per 11-3 nel secondo. Bronzo per Filippo Giovanelli e Francesco Nopali (stoppati da Caprara-Longhini) e Gianluca Simplicio e Nicolò Nardi.
Nemmeno il tempo di festeggiare che il Csi, nelle persone di Luca Montesi, Luca Mancinelli, Giorgio Gradoni, Stefano Ciaroni, Gianluca Simplicio, Federico Giorgi ed Elvio Pirito, è già pronto per il secondo evento, un altro 2×2 maschile, questa volta solo amatoriale (max prima divisione e/o over 40) in programma il 10 e 11 luglio al Cala Bianca (zona Baia Metauro.)
A fine luglio ed inizio agosto, invece, si tornerà nel quartier generale Csi, la Sassonia, con 2×2 open maschile e femminile (24-25 luglio) e 2×2 open misto (7-8 agosto).
Info e iscrizioni: 333.53.96.365 / 329.6188.762 / 339.71.47.504