BUON PAREGGIO PER L’ALMA JUVENTUS CON L’AUDAX SENIGALLIA
Al termine è pareggio tra l’Alma Juventus Fano e l’Audax Senigallia, ed è, alla fine nonostante le tante recriminazioni di entrambe le squadre, il risultato più giusto. Un tempo per squadra, due reti a testa e diverse occasioni non portate a buon fine.
Il primo tempo vede il Senigallia farla da padrone, che matura un doppio vantaggio scaturito anche grazie ad una concessione difensiva, ma il solito capitano Matteo Pierangeli prima del fischio del riposo si inventa una segnatura sfruttando una rimessa laterale, e rimette in gioco la partita.
Nella ripresa l’Alma Juventus è caparbiemente alla ricerca del pareggio, lasciando anche spazio per i contropiedi senigalliesi, ma come al solito Jajo Dionisi chiude la serranda salvando il risultato. La squadra di Scapecchi cerca il pareggio crea ma non segna fino a quando Gigi Cazzola parte dalla sua area salta un paio di avversari e scaglia una bordata che Sambuchi sfrutta ribattendo in rete la respinta.
Dopo il due a due ci sono due grosse occsioni una per parte, un palo interno di Pierangeli ed un’azione degli ospiti con il laterale che non vede il compagno libero all’interno dell’area.
La gara è stata giocata in un campo scivolosissimo e purtroppo l’Alma Juventus dopo gli infortuni legati all’umidità interna della struttura negli allenamenti della settimana, con in infermieria Baldascino e Arcidiacono perde il bomber Federico Rondina, anche lui scivolato con un grosso trauma al flessore della coscia. Si valuterà l’infortunio dopo gli esami della prossima settimana.
Prossima gara venerdi prossimo ancora in casa, sempre alle 21,30 con la Dinamis Falconara
2° Giornata ANDATA 23/09/2022
Alma Juventus Fano – Audax Senigallia 2 – 2
Dionisi, Vitali, Abbruciati, Montesi, Cazzola, Pierangeli, Pantoli, Rondina, Sperandini, Di Santi, Sambuchi, Mentucci.
Reti: Pierangeli 1, Sambuchi 1.