BUONA MUSICA PER SEMPRE E UN GIORNO IN PIÙ

“Forever & A Day”, nuovo singolo di MT Jones, è un brano pop che fonde soul, R&B e jazz per creare un suono classico ma al contempo moderno.

“Forever & A Day” è una fantastica collaborazione tra i due artisti di Liverpool. Il produttore Steve Levine di Baltic Jazz Recordings e MT Jones hanno creato un brano classico e moderno al tempo stesso. Soul, R&B e jazz si fondono insieme per creare un brillante brano pop contemporaneo. La voce espressiva ed emotiva di MT Jones si sposa perfettamente con la produzione esperta di Baltic Jazz Recordings.

Steve Levine parla di “Forever & A Day”:

“Il processo di scrittura con MT Jones è stato davvero piacevole. Entrambi condividiamo l’amore e la passione per la musica soul classica, in particolare il periodo successivo della Motown e del Philly soul. Le tecniche di produzione e di orchestrazione utilizzate dai produttori e dagli arrangiatori di quell’epoca sono state il nostro punto di partenza. Sebbene questo brano mostri il nostro amore per la produzione soul d’epoca, si tratta di una sessione del 2024 registrata con tutta la tecnologia moderna di cui dispongo nel mio studio. A omaggio ai grandi produttori che sono cresciuto ascoltando”.

MT Jones (photo John Johnson – Yeti)

MT Jones dice:

“Forever & A Day” è un brano sull’amore, passato, presente e futuro. È stato bello collaborare con
con Steve su questo brano, lui ha suonato un loop di batteria, io ho messo degli accordi e ho iniziato a cantare alcune idee. Mi è piaciuto anche suonare il synth sul brano, cosa che non faccio di solito, ma mi è stato detto che era lo stesso synth usato da Stevie Wonder in “Talking Book”, quindi ho dovuto semplicemente provarlo e inserirlo nel brano. Gli archi completano il tutto e aggiungono quel tocco speciale in più”.

Baltic Jazz Recordings è una nuova etichetta fondata dal produttore vincitore di Grammy e Brit Award Steve Levine. Con sede a Liverpool, propone un approccio fresco e moderno al jazz, al neo-soul, al pop classico e ai ritmi lo-fi. Le collaborazioni più recenti includono il nuovo EP con Maevey, “Re:Vealed”, nonché i dischi con Lois Levin e Ni Maxine. Baltic Jazz Recordings ha pubblicato il suo disco di debutto l’anno scorso, Re:Visioned. Il disco contiene alcuni dei più eccitanti talenti emergenti del nord-ovest e non solo, con nuove rivisitazioni di brani classici e meno noti, portate in scena con un effetto entusiasmante nello studio BJR di Liverpool.

MT Jones ha iniziato a fare il busker a Liverpool all’età di 12 anni e da allora ha girato il mondo come musicista. Nel 2022 ha pubblicato il suo singolo di debutto “I Won’t Ever Say Goodbye”, una ballata soul che ha segnato l’inizio di un’entusiasmante serie di uscite. La crescita è stata rapida
e ora i singoli hanno ottenuto il supporto di Craig Charles su BBC 6 Music, Trevor Nelson su BBC Radio 2 e Jazz FM. Jones ha anche ricevuto un forte sostegno da BBC introducing con molteplici rotazioni in tutta la rete e un’apparizione come artista “Step up” su 1Xtra. Attualmente si sta preparando per le sue date dal vivo nel Regno Unito che prevedono esibizioni da protagonista e uno slot di supporto con Stone Foundation e Mama’s Gun.

“Forever & A Day” è pubblicato dall’etichetta Baltic Jazz Recordings/EMI North.

Potrebbero interessarti anche...