CANTE DI MONTEVECCHIO, LA CASETTA ROSSA DEDICATA ALLA DONNA
Come ogni anno, l’avvicinarsi della Giornata Mondiale Contro la Violenza Sulle Donne porta l’Associazione Cante di Montevecchio a riflettere su quei simboli che, seppur solo per un momento, ci risvegliano dall’indifferenza di fronte all’abominio della violenza cui ancora troppo spesso siamo attori inermi.
Quest’anno, dal 25 novembre, esporremo una “Casetta Rossa” destinata ad un book-crossing completamente dedicato alla DONNA.
Ogni donna ha un libro preferito, un libro che l’ha ispirata, motivata, che le ha dato quella spinta necessaria a riprendere fiato dopo un lungo periodo di apnea: un libro che ha contribuito a creare la sua identità di donna, di madre, di compagna.
Chiediamo ad ogni donna di costruire assieme a noi questo progetto, donando “quel libro” ad un’altra donna che aprirà la casetta, in cerca di ossigeno.
Chiediamo anche che nella prima pagina ognuna metta un pensiero, una dedica, un disegno o qualsiasi altra cosa che permetta a colei che sfoglierà il libro di sentirsi la vera destinataria del dono.
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente lasciare il libro presso la portineria dell’Associazione Cante di Montevecchio in Via Negusanti o chiamare la responsabile dell’iniziativa Costanza Ciarlantini al 327.25.66.458
Anticipiamo la nostra gratitudine a tutte coloro che ci aiuteranno a lottare per la dignità di ogni essere umano e, quindi, di tutte le donne.