COLONNA SONORA PER VIAGGI INTERGALATTICI
“The Source”, un brano di cosmic afro e psych breaks, è l’ultimo singolo tratto dall’album di debutto in arrivo del misterioso gruppo di LA Sun Atlas.
Quale potrebbe essere la colonna sonora ideale per una giro attorno le galassie? Forse qualcosa che suona simile a “The Source”, un ipnotico brano di cosmic afro e psych breaks che è il terzo e ultimo singolo tratto da Return To The Spirit, l’album di debutto del misterioso gruppo da LA Sun Atlas.
Il suono caratteristico di “The Source” riecheggia nell’universo come la coda di una cometa e dispiega un’altra dimensione della percezione umana. La loro missione è chiara: domare il mostro conosciuto come “essere umano” e riportare lo spirito alla Madre Terra.
Si sa poco dei Sun Atlas, i membri del gruppo si nascondono dietro maschere e costumi per mantenere nascosta la loro identità e porre l’attenzione interamente sulla musica e sull’unità. Il senso di comunità e di spirito universale, in alternativa all’idolatria e all’individualismo, si riflette pesantemente nel loro stile musicale eclettico.
Il suono dei Sun Atlas è mistico e cosmopolita, e combina afrobeat, cinematic soul, spiritual & ethno jazz con suoni cosmici, hiphop-breaks e un’atmosfera garage funk.
Il loro criptico primo singolo 45 giri “The Mystic Parade” b/w “Grand Theft” è andato esaurito subito dopo l’uscita ed è stato spesso scambiato per campioni hip-hop, habibi funk degli anni ’70 o per un altro progetto sotto mentite spoglie proveniente dai circoli interni delle famiglie Mocambo, Big Crown o Daptone.
“The Source” è il terzo e ultimo singolo estratto dall’album di debutto dei Sun Atlas, Return To The Spirit, di prossima pubblicazione su Mocambo Records.