COME UNA PERFORMANCE LIVE IL NUOVO DI ALBUM DI PM WARSON

Il cantautore e musicista inglese PM Warson pubblica il terzo album A Little More Time, con 10 brani originali di retro soul, vintage pop e rhythm ’n’ blues dal sapore anni ’60.

PM Warson torna dopo essersi affermato come “uno dei protagonisti della scena R&B moderna” (Shindig!). Il suo terzo album rappresenta un’espansione della sua visione di metà secolo. Meno una partenza e più un arrivo, l’album va oltre il revivalismo R&B dei suoi lavori precedenti, accogliendo un’ampia gamma di stili e umori all’interno delle sue sonorità distintamente anni ’60.

Registrate al Lightship 95, lo studio analogico galleggiante di Londra, le 10 tracce originali combinano l’atmosfera diretta di una performance dal vivo con un approccio di produzione e di songwriting molto sviluppato. L’album è guidato dalla title track “A Little More Time” che dà il tono con una dose di pop vintage e di soul dei quartieri alti.

“Per questo disco ho voluto incanalare il suono che avevo sviluppato suonando dal vivo con una band e allo stesso tempo esplorare ulteriormente il mio songwriting. Ho permesso alle mie influenze più ampie di permeare un po’ di più e ho posizionato la voce e i testi più avanti nelle canzoni”. (PM Warson)

PM Warson è un musicista, cantautore e produttore britannico. Si è fatto conoscere nel 2021 con l’album “True Story”, dopo una serie di pubblicazioni in vinile fai da te. Il singolo di lancio ‘(Don’t) Hold Me Down’ è emerso inizialmente tra i collezionisti di soul (con la versione originale che ha superato i 200 dollari sui siti di collezionismo) prima di trovare un pubblico più ampio nelle radio europee e nelle piattaforme di streaming.

Con le opportunità di tournée limitate a causa delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia, l’artista ha rivolto la sua attenzione a un seguito veloce. L’album “Dig Deep Repeat”, snello e cupo, è stato pubblicato nel maggio 2022, guidato dal singolo “Leaving Here” (presentato in anteprima su “Morning Becomes Eclectic” di KCRW). Seguono numerose date di tour e festival in tutta Europa, dove si guadagna la reputazione di artista dal vivo di grande impatto, esibendosi al fianco di artisti del calibro di Cedric Burnside, Robert Finley, Nick Waterhouse e GA20.

Dopo una serie di date in Francia e un’apparizione al leggendario 100 Club di Londra, nel 2023 si è messo a lavorare su nuova musica. Dopo aver pubblicato il singolo “Right Here, Last Night” come 7” per il suo marchio FYND, distribuito da Acid Jazz, collabora nuovamente con Légère Recordings per il suo terzo album “A Little More Time”.

Potrebbero interessarti anche...