Csi: la prima novità della stagione è il campionato di calcio a 5 femminile
Dopo la parentesi tra il 2011 e il 2013, torna alla grande il futsal femminile. Fischio d’inizio il 14 novembre
Conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione in casa del comitato provinciale Csi. Se i campionati di calcio a 5 e calcio a 8 viaggiano ormai su binari ben definiti, la grande novità del 2022/2023 è senza dubbio rappresentata dal calcio a 5 femminile che torna dopo tanti anni di assenza, fatta eccezione per le stagioni 2011/2012 e 2012/2013 quando il comitato e l’Asd Sportland organizzarono la manifestazione sui campi di Villamarina a Fano.
A differenza di quella volta però, quello del 2022/2023 sarà un vero e proprio campionato, ovvero con partite di andata e ritorno che si giocheranno in impianti diversi, vale a dire in quelli indicati da ciascuna squadra in sede di iscrizione, questo per permettere alle formazioni di limitare gli spostamenti.
Venerdì 24 ottobre è prevista la chiusura delle iscrizione con conseguente riunione organizzativa, con il regolamento e le modalità che saranno stabilite insieme tra organizzatori e atlete partecipanti.
“Il calcio a 5 e il calcio a 8 maschili sono ormai un nostro fiore all’occhiello – spiega Cecilia Furiosi, consigliera Csi Fano con delega al settore femminile -, quello che manca, ad oggi, è un’attività fiorente femminile e questo campionato va proprio in quella direzione. L’affiliazione gratuita per ciascuna società è un ulteriore incentivo che abbiamo dato per avere più iscrizioni e devo ammettere che il mondo sportivo ‘rosa’ provinciale sta rispondendo bene”.
5 le squadre che hanno fin qui dato l’adesione (3 di Pesaro, 1 di Piobbico e 1 di Sant’Angelo in Vado) e altrettante, di Fano e dintorni, quelle che sono in fase di allestimento.
Il fischio d’inizio è previsto per il 14 novembre. Per informazioni: 338.70.36.709 / 331.22.38.374 o www.csifano.it