DELTA V – HEIMAT

I Delta V ritornano, dopo più di dieci anni, con il nuovo album intitolato Heimat. 

Delta V è un gruppo formato da Carlo Bertotti e Flavio Ferri che questa volta sono insieme alla cantante Martina Albertini detta Marti. L’album precedente dei Delta V, intitolato Pioggia Rosso Acciaio, venne pubblicato nel 2006 con la cantante originaria del gruppo Francesca Tourè.

Il titolo dell’album merita particolare attenzione; Heimat è una parola tedesca che assume diversi significati. Con Heimat si può rappresentare l’appartenenza, una storia personale, la patria, l’identità, le radici, una casa che si ritrova dopo averla lasciata. Sono tutti aspetti che nell’album dei Delta V vengono toccati.

Il ritorno dei Delta V è quindi Heimat. Questa la tracklist dell’album: Il cielo che cambia colore, Domeniche di agosto, Disturbano, Io sto bene, Il mondo brucia, 30 anni, Gli aeroplani, Come un missile, L’inverno e le nuvole, Battaglia, Disubbidiente. Heimat, la cui uscita è stata anticipata dal singolo ufficiale Domeniche d’agosto e da L’inverno e le nuvole e Il cielo che cambia colore che invece sono stati pubblicati sui canali social dei Delta V, è prodotto da Paolo Gozzetti, già collaboratore di Elisa, Pacifico e Human League.

In programma, con l’uscita dell’album, c’è anche il tour prodotto da Massimo Levantini per 1 Day, società di booking e management di artisti italiani ed internazionali.

Heimat è pubblicato da RCA/Sony Music.

Potrebbero interessarti anche...