Diecimila volte grazie: Incontro con i protagonisti Mercoledì 17 maggio (ore 20:45) SIGNS OF LOVE (2022) di Clarence Fuller
Gli attori principali Hopper Jack Penn (figlio di Sean Penn) e Zoë Bleu Sidel, entrambi figli d’arte, saranno presenti in sala per un incontro con il pubblico
Questo straordinario appuntamento vuole essere un ringraziamento per tutti gli spettatori del Masetti. La rinnovata monosala indipendente, riaperta al pubblico dopo dieci anni, sta infatti rispondendo in maniera straordinaria grazie al pubblico cittadino e non, ed ha appena festeggiato le 10.000 presenze da settembre a oggi, testimoniando un rinnovato amore della città di Fano verso una storica sala cinematografica. Diecimila volte grazie!
L’avviso è di quelli che arrivano con grande anticipo, ma si tratta di un evento davvero speciale. Il Cinema Masetti di Fano presenterà mercoledì 17 maggio alle ore 20:45, pochi giorni dopo l’uscita italiana, Signs of Love, ospitando in sala (e direttamente dagli Stati Uniti) i due attori principali: Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel (il primo figlio di Sean Penn e Robin Wright, la seconda unica figlia di Rosanna Arquette), che di questo film sono tra i protagonisti principali, proprio assieme alla stessa Arquette e di Dylan Penn, altra figlia della coppia Sean/Wright.
Signs of Love, diretto dal regista newyorkese Clarence Fuller, è un film molto atteso, che ha già ottenuto un prezioso riconoscimento aggiudicandosi la prima edizione del Premio Corbucci, assegnato nell’ambito di Alice nella Città 2022, con la seguente motivazione: “Per la dolcezza con cui il regista ha saputo guardare al dolore dei suoi protagonisti, che si oppongono al disagio con improvvisi cenni d’amore”.
La storia è ambientata nel quartiere di Port Richmond (Philadelphia), un sobborgo difficile dove le culture si mescolano e a regnare è la legge della strada. Hopper Jack Penn interpreta Frankie, un giovane del nord di Philadelphia che sogna una vita migliore, mentre fatica a garantire un’esistenza normale al nipote adolescente, nella speranza che possa sfuggire alle insidie della microcriminalità e dell’abuso di sostanze in cui è già caduto suo padre. Nel suo percorso di vita Frankie incontrerà Jane (Zoë Bleu Sidel), una ragazza sorda di una famiglia benestante, che gli aprirà una finestra sull’amore, a condizione di riuscire a sfuggire alla difficile situazione della strada e all’influenza della sorella maggiore (interpretata appunto da Dylan Penn).
Hopper Jack Penn e Zoë Bleu Sidel (nelle foto qui a lato) saranno in sala al Masetti dalle ore 20:45, per intrattenersi con il pubblico e rispondere alle domande prima della proiezione, prevista come di consueto per le ore 21:15. Un successivo dibattito sul film si terrà comunque anche dopo lo spettacolo in video proiezione.
Non mancherà occasione di tornare con altri particolari su questo eccezionale appuntamento, che porterà in esclusiva al Masetti due figli d’arte che promettono di essere tra i futuri protagonisti del movimento cinematografico americano. Per il momento, comunque, segnatevi la data e non prendete impegni per la serata di mercoledì 17 maggio!
Per le tue scelte cinematografiche, non accontentarti. Scegli il Masetti!
Per questi e tutti gli altri eventi del Masetti Cinema ricordiamo sempre, a chi voglia evitare file, che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito sempre aggiornato www.masetticinema.it.