…E LA VITA BUSSÒ

Per celebrare il 50° anniversario della carriera di Mario Lavezzi viene pubblicato un cofanetto intitolato …E la vita bussò contenente tutti i suoi  successi come autore, produttore e cantautore.

Mario Lavezzi compose la sua prima canzone per i Dik Dik nel 1969, era “Il primo giorno di primavera”.

In 50 anni di attività Lavezzi di canzoni ne ha scritte ed interpretate davvero tante. Ne ha scritte praticamente per tutte le grandi cantanti italiane e ne ha interpretate molte come solista o con i gruppi di cui è stato componente, I Camaleonti, Flora Fauna e Cemento, Il Volo.

Grande festa quindi per il 50° di Mario Lavezzi con un cofanetto in cui, racchiusi in 3 CD ed un vinile a 45 giri, sono raccolte gran parte delle canzoni della sua discografia sia come autore e produttore che come solista.

Tra i tanti brani di …E la vita bussò ricordiamo E la luna bussò di Loredana Bertè, canzone che ha ispirato il titolo del cofanetto. Della Bertè ci sono anche In Alto Mare, Dedicato, Ninna Nanna, Prendi fra le mani la testa.

Ci sono poi le canzoni di Ornella Vanoni (tra cui Stella Nascente, Per l’eternità, Basta poco e Senza fine cantata insieme a Lucio Dalla) Anna Oxa (Non scendo, E’ tutto un attimo) Eros Ramazzotti (Stella gemella, Avanti così) Fiorella Mannoia (Come si cambia, Margherita, Quello che le donne non dicono).

Di Mario Lavezzi come solista possiamo ascoltare Le tue ali, Io amo te, Professore, Dolcissima e molte altre.

Non manca la presenza di brani  dei Camaleonti, Il Volo, Flora Fauna e Cemento e de I Trappers primo gruppo di cui fece parte Lavezzi.

Immancabile Vita di Dalla e Morandi, senza dimenticare l’inedito Canti di sirene insieme a Franco Califano

Nel cofanetto …E la vita bussò, pubblicato dall’etichetta Nar International, è compresso un libretto con storie ed aneddoti raccontati da Lavezzi stesso che, da gennaio, parte in tour a Milano, Bologna, Roma e Torino.

 

Potrebbero interessarti anche...