Fano, da domani partono i saldi invernali
Anche a Fano arriva l’Epifania che, come si sa, tutte le feste si porta via. Tra le calze della befana e l’arrivo dei Re Magi, sono tante le proposte per trascorrere il tempo libero nella Città della Fortuna, tra musiche, luci e coinvolgimento. Tra gli eventi principali il mercatino della Befana al Pincio che, organizzato dalla Pro Loco, dal 5 al 9 gennaio offrirà l’opportunità di acquistare pensieri, manufatti e prodotti enogastronomici in un contesto che si è rivelato un punto di forza del Natale a Fano.
Inoltre, è previsto l’inizio dei saldi invernali, che da mercoledì 5 gennaio consentono di fare acquisti convenienti. Senza dimenticare la cultura: mercoledì 5 gennaio è possibile organizzare una visita guidata tra le eccellenze e i tesori della città contattando il 346-6701612. Infine, nel fine settimana le luci al Lido si accenderanno creando un’atmosfera piacevole tra musica, nevicate e giochi per i più piccoli. In centro storico invece è previsto il Mercato dell’Antiquariato essendo il secondo week end del mese.
“Da domani partono i saldi invernali fino al 1° marzo 2022 – afferma l’assessore Etienn Lucarelli – Dopo lo shopping natalizio, le vendite di fine stagione rappresentano un altro momento importante per i commercianti. Quest’anno più che mai è prioritario recuperare liquidità, pertanto per le attività l’attesa è molto alta. Mi auguro allo stesso tempo che i clienti possano scegliere gli acquisti nelle nostre attività commerciali cittadine per sostenere l’economia locale alimentando un circolo virtuoso. Nei piccoli gesti c’è sempre la forza di fare grandi cose. Mi auguro che tutti contribuiamo affinché ci sia un supporto a favore delle realtà del nostro territorio cittadino. Infine, voglio ringraziare il tavolo economico con il quale si è condiviso di far tenere aperti i negozi il giorno della Befana. Sempre il 6 gennaio il centro storico sarà animato dalla presenza di Befane che, in modo sicuro, faranno divertire grandi e piccini, insieme alla collaborazione di Viviamo Centinarola, Vespa Club Fano e associazione Non Solo Donna”.