GABICCE MARE: AZIONI CONCRETE PER SOSTENERE LE IMPRESE
Il Comune di Gabicce Mare punta sulle attività annuali e sulle nuove aperture per valorizzare il commercio.
In questi giorni è uscito il bando per la concessione di contributi per attività imprenditoriali a carattere annuale. Consapevole del ruolo cruciale che un tessuto commerciale vivace e di qualità riveste per una città a forte vocazione turistica come Gabicce Mare, l’Amministrazione sta mettendo in campo azioni concrete per sostenere gli operatori esistenti e incentivare l’insediamento di nuove realtà imprenditoriali.

Altre misure che si stanno analizzando prevedono sostegni e agevolazioni per attività commerciali annuali e per nuove aperture di negozi con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile e/o femminile, con focus sull’artigianato, prodotti tipici e valorizzazione del territorio; rispetto del decoro urbano al fine di migliorare l’immagine turistica del paese; iniziative di marketing e comunicazione per promuovere il commercio di qualità del centro cittadino.
“Crediamo fermamente che un centro cittadino dinamico, con negozi aperti tutto l’anno che offrano prodotti autentici e di pregio, sia un elemento fondamentale per arricchire l’esperienza dei nostri visitatori e migliorare la qualità della vita dei residenti– sostiene la Sindaca Marila Girolomoni- per questo motivo stiamo predisponendo una serie di iniziative mirate a sostenere chi investe nella nostra città, portando valore aggiunto attraverso la promozione delle eccellenze del territorio e della produzione di qualità. I contributi per le attività di questo bando sono il primo passo e stiamo lavorando già alle azioni indicate”.
Scadenza prevista alle ore 12:00 del 15.05.2025 secondo le modalità indicate sul sito dell’ente per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta di contributi per l’apertura di attività imprenditoriali a carattere annuale sul territorio comunale, relativamente alle imposte comunali TARI e CUP (Canone Unico Patrimoniale) versate come prima annualità e seconda annualità di esercizio di attività e relative all’anno di imposta 2024.