GOD SAVE THE “CORTE” OVVERO CHE DIO PROTEGGA L’ARTE E LE COSE BELLE

God Save The “Corte” è il nuovo spettacolo scritto, ideato e diretto da Claudio Pacifici che andrà in scena mercoledì 27 agosto 2025 alle ore 21:15 alla Corte del Nespolo del Palazzo Bracci Pagani di Fano.   

Nello spettacolo inaugurale del 23 giugno scorso, allestito per celebrare la riapertura della Corte Malatestiana di Fano, Claudio Pacifici ha partecipato con quattro pezzi inediti. È stato un momento molto emozionante, denso di bellissimi ricordi, perché Claudio, alla Corte Malatestiana, ci ha vissuto l’infanzia e vi ha anche debuttato come attore.    

Da questo omaggio alla riapertura della Corte Malatestiana e l’augurio di una lunga vita di spettacoli, Pacifici ha pensato bene di ricavarne uno spettacolo vero e proprio. Sono stati aggiunti nuovi pezzi da lui scritti e recitati. Ma c’è anche una novità. La poesia diventa parte integrante di un racconto e viceversa. Un connubio che l’autore trova molto coinvolgente e nuovo.

   

God Save The “Corte” è il titolo di uno dei quattro pezzi di Claudio dello spettacolo inaugurale per la riapertura della Corte ma è diventato il titolo del nuovo spettacolo perché porta con sé un chiaro messaggio: che Dio protegga l’arte e le cose belle. Claudio ritiene, infatti, che la bellezza e l’amore possono essere una decisiva fonte di salvezza da tutte le tristezze di oggigiorno.    

Claudio Pacifici sarà accompagnato alla chitarra da Pietro Montesi che sarà anche interprete di un breve monologo. E non è finita qui. Abbiamo saputo che ci sarà anche una grande e divertente sorpresa che, chiaramente, non ci è dato conoscere.      

Lo spettacolo è ad ingresso libero e ha una finalità di beneficenza. Il libro “Spalmarsi d’amore” di Claudio Pacifici sarà dato in omaggio a chi farà una donazione, anche minima, alla Associazione A.D.AM.O. Assistenza Domiciliare Ammalati Oncologici

Potrebbero interessarti anche...