Goodbye Summer, il Csi saluta l’estate ma a beach volley outdoor si può giocare tutto l’anno
Nel week end in Sassonia c’è il 2×2 di fine stagione che darà la possibilità di iscrizione gratuita al Csi Beach Club per la stagione 2020
Il Csi saluta l’estate e lo fa come da tradizione con un torneo che è la ciliegina sulla torta della stagione e la giusta chiosa di tre mesi fatti di solidarietà, sport e spettacolo. Quella che il comitato fanese dell’ente ha in programma per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre è proprio un “arrivederci” alla bella stagione in attesa di un altro grande appuntamento che farà da spartiacque tra stagione estiva e stagione invernale, ovvero la Corrifano in programma sulle colline di Gimarra sabato 14 settembre.
Prima della corsa podistica però c’è il Goodbye Summer, torneo di beach volley maschile giallo che catalizzerà negli impianti sportivi dei Bagni Carlo 32 atleti quasi tutti appartenenti al Csi Beach Club, per una sorta di torneo sociale di fine anno. Parlare di “fine” però con il Csi è assolutamente sbagliato. Il campo da beach dei Bagni Carlo (Csi Beach Club), infatti, permetterà agli associati di giocare anche tutto l’inverno, cosa questa assolutamente inedita per la città di Fano ma molto gradita dagli sportivi i quali hanno abituato i passanti della Sassonia ad assistere a partite di beach volley anche con la neve a bordo campo.
Nato nel 1996 grazie alla grande voglia di beach volley della città di Fano e alla collaborazione con i Bagni Carlo, il Csi Beach Club conta ogni anno circa 80 tesserati (dai 16 ai 55 anni) che gestiscono in prima persona e si alternano sul campo, giocando, ovviamente tempo permettendo, anche in inverno, cosa che negli anni ha permesso di aumentare notevolmente il movimento, sempre nel pieno rispetto dei sani principi sportivi che sono propri del Csi.
Tornando alla competizione del prossimo week end, la formula è quella del torneo “giallo”, vale a dire che ad ogni partita si cambiano compagno di squadra e avversari. La coppia che alla fine riuscirà a salire sul gradino più alto del podio vincerà un premio quanto mai ambito, ovvero la tessera al Csi Beach Club per la stagione estiva 2020.