Grande attesa per il debutto dell’opera teatrale “Physa e Harmonicus”
L’evento si svolgerà domani alle 19 alla Pinacoteca di San Domenico
Grande attesa per il debutto del 4 luglio, alle ore 19 alla Pinacoteca di San Domenico, dell’opera musicale teatrale “Physa e Harmonicus” tratta dall’omonima favola scritta da Alessandra Palazzo e Francesca Tombari, edita dalla casa editrice Sillabe di Livorno. Lo spettacolo è promosso dall’AFI, Associazione Fisarmonicista Italiana, nell’ambito del progetto FisarmonikArte in collaborazione con il gruppo teatrale TeatroinFaccia ed è accolto nella programmazione dell’importante rassegna “Impronte Femminili” curata da Sara Cucchiarini, Assessore Pari Opportunità di Fano, per la sezione “Kids”.
Un lavoro composito dedicato ai bambini, destinatari privilegiati di tutti i progetti dell’AFI, con l’intento preciso di promuovere la cultura della fisarmonica a partire dalla prima infanzia. Infatti, questa data è solo la tappa iniziale di un viaggio che precede il coinvolgimento di tutto il territorio nazionale.
“Dopo tanti mesi d’incontri on-line, finalmente si torna in presenza – chiosa l’assessora alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini – con uno spettacolo pensato per i più piccoli ma che sa parlare a tutti. Musica, danza, teatro per mettere in scena la proposta di un approccio virtuoso all’educazione ai sentimenti. Un’ora di magia e fantasia per i quali ringrazio tutti gli interpreti, alcuni anche piccolissimi, che si sono impegnati tantissimo, anche durante il loockdown, per dare vita a questo generoso spettacolo”.