Grande successo per il nuovo Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello DOC
Si è concluso il 38º Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello D.O.C., con un gran successo in termini di presenze.
Ripensato secondo un nuovo format ed attraverso un nuovo nome, il Festival è stato un appuntamento replicato per due weekend, quello del 19-20 marzo e quello del 26-27 marzo. Il programma della manifestazione è stato ricco di eventi ed opportunità che gli avventori hanno potuto apprezzare ed assaporare in queste prime giornate di primavera, lungo corso Garibaldi.
Negli stand organizzati dalla Pro Loco Forum Sempronii, è stato possibile assaporare pietanze tradizionali mentre i ristoratori locali hanno offero menù a prezzi calmierati.
Le opportunità per vivere Fossombrone ed il Festival, sono state a 360 gradi: natura, ed escursioni per i più avventurosi; convegni con enologi, sommelier e degustazioni per i cultori del tartufo; mostre fotografiche e concerti per coloro che volevano scoprire il patrimonio artistico culturale della cittadina.
Michele Chiarabilli, vicesindaco di Fossombrone ed assessore al commercio sottolinea come: “Il riscontro molto positivo che abbiamo avuto ci ha piacevolmente stupito, e dimostra come la gente abbia tanta voglia di tornare a vivere queste occasioni in presenza che contribuiscono a far girare l’economia forsempronese. Il connubio tartufo Bianchetto e vino Bianchello ha fatto il resto, permettendo di gustare piatti nei ristoranti, stuzzicherie ed aperitivi lungo le vie del corso. Un ringraziamento speciale voglio farlo ai ristoratori della zona, che si sono sfidati amichevolmente tra di loro con piatti a base di tartufo, fino a decretare il migliore. Quella di rilanciare il Festival del tartufo bianchetto e del vino bianchello è stata una scommessa portata avanti con determinazione e vinta insieme alla sinergia tra pro loco Forum Sempronii, associazione ristoratori, associazione tartufai e tutti i volontari che hanno collaborato”.