Il senso dei sensi, conclusione in bellezza
Pagliari e Iannacone al teatro della Concordia a San Costanzo. Spettacoli sabato 24 e venerdì 30
San Costanzo, martedì 20 maggio 2025 – Serate conclusive della rassegna Il senso dei sensi, sabato 24 e venerdì
30 maggio al teatro della Concordia, a San Costanzo in via Montegrappa. Si comincia con lo spettacolo Il ladro di storie – Racconti di guerra, di pace e d’amore, scritto e interpretato dal giornalista Luca Pagliari. «Pagliari propone al pubblico un intreccio di vicende e personaggi incontrati durante la sua attività professionale», spiega Michele Brocchini, presidente dell’associazione Il Paese dei Balocchi, che ha organizzato la rassegna a corredo dell’omonima manifestazione estiva. «Il ladro di storie – prosegue Brocchini – evidenzia la capacità di ascolto, un talento che permette di capire il mondo e trovare una sintonia».
Lo spettacolo successivo è, invece, Il senso dell’umano, del giornalista Domenico Iannacone. «Anche questo un
incontro fuori dal comune – sostiene Brocchini – perché tratta un valore sempre più raro qual è, appunto, il senso dell’umano. Iannacone rappresenta un modello di giornalismo attento alle tematiche sociali, pronto alla denuncia di problemi e ingiustizie, cui aggiunge l’impegno per contribuire a soluzioni concrete».
Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 21. Su Liveticket la prevendita dei biglietti, che possono essere acquistati anche al botteghino del teatro della Fortuna, a Fano.