IN / QUIETI LUOGHI – musica inusuale in posti inusuali Continua la rassegna itinerante

Mercoledì 28 luglio Federico Fiumani in “Confidenziale” alla Pineta di Montemaggiore di Colli al Metauro

Quarto imperdibile appuntamento per la rassegna IN / QUIETI LUOGHI, musica inusuale in posti inusuali, patrocinata e cofinanziata dalla Regione Marche, ideata da Biblioteche CoMeta, Associazione collettivo Re-Public e Associazione Banda Musicando, con la volontà di portare la musica di natura sperimentale, autoriale, indipendente, all’interno degli spazi che divulgano e custodiscono la cultura, attraverso concerti itineranti nei cortili delle biblioteche e nelle frazioni dei Comuni di San Costanzo, Colli al Metauro, Mombaroccio, San Lorenzo in Campo e Montelabbate.

Mercoledì 28 luglio, alle ore 21.30, la Pineta di Montemaggiore di Colli al Metauro farà da cornice al concerto “Confidenziale” di Federico Fiumani, poeta, rocker e leader dei Diaframma, con cui ha scritto pagine imprescindibili della musica italiana di ieri e di oggi. Sarà un live intimo per ripercorrere 40 anni di carriera della band fiorentina.

Federico Fiumani ha dato vita ai Diaframma nei primi anni Ottanta, storico cantante e chitarrista della band, autore di musiche e testi. Oltre ai numerosi album dei Diaframma, tra cui “Siberia” uscito nel 1984 e tuttora considerato una delle opere simbolo della storia musicale italiana, Fiumani ha realizzato due album come solista, “Confidenziale” nel 1994 e “Donne mie” nel 2006. Musicista ma anche scrittore e poeta, ha pubblicato quattro libri, “Dov’eri tu nel ’77?”, “Brindando coi demoni”, “Diaframma track by track” e “Odio Springsteen e gli U2”, tutti per Coniglio Editore.

L’evento del 28 luglio è patrocinato dalla Regione Marche e dal Comune di Colli al Metauro. La rassegna IN / QUIETI LUOGHI proseguirà ad agosto con la rock band Esterina a Mombaroccio e l’ex voce dei C.O.D. NANO a Montelabbate. Di volta in volta sui social saranno pubblicate tutte le date. Ogni appuntamento della rassegna verrà inoltre trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di CoMeta Biblioteche.

IN / QUIETI LUOGHI è un sogno che si avvera, le biblioteche fanno rumore. Unitevi alla festa!

L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteche.cometa@gmail.com o al 3485234732 (anche WhatsApp). L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste.

Potrebbero interessarti anche...