IN ROTTA VERSO NUOVE GALASSIE FUNK

Come secondo singolo in attesa del prossimo volume della serie The Originals di Golden Rules, i polistrumentisti tedeschi POLY POLY presentano “Horizon”, una melodia electro rilassante e sognante che sembra provenire dallo spazio.

Horizon è un brano funk futuristico che ricorda alcune produzioni di Roy Ayers e Herbie Hancock.

POLY POLY più che ad una tradizionale band assomigliano ad un’astronave musicale in viaggio attraverso galassie costellate di funk, neo soul e beat.

Anche se in viaggio nell’ipersapzio, il gruppo è guidato da due terrestri, i produttori e strumentisti Hans Heusterberg e Jona Raischl; il loro incontro è avvenuto durante un fine settimana all’inizio dell’estate 2017 trascorso insieme per fare musica.

Sebbene provenissero dalla stessa città hanno preso un volo per un workshop di musica a Berlino per conoscersi. Questo breve viaggio si è rivelato invece come l’inizio di un lungo viaggio attraverso le galassie musicali. Il viaggio è culminato con l’uscita del loro album di debutto su Bumm Clack

Record. Mentre Hans Heusterberg si concentra su produzioni di musica R&B sperimentale, neo soul e trip hop profondo, Jona Raischl approfondisce

il regno dei suoni elettronici e abbraccia il retrò futuristico alimentato da sintetizzatori analogici e nostalgia.

Horizon è parte del secondo album “The Originals 2” di prossima pubblicazione dall’etichetta Golden Rules.

Potrebbero interessarti anche...