INAUGURATO IL BOCCIODROMO DI PONTESASSO
Si è svolta nella mattina di Domenica 10 Febbraio 2019 la cerimonia di inaugurazione del rinnovato bocciodromo del centro sportivo e sociale “Giancarlo Santinelli” di Ponte Sasso.
Alla cerimonia presenti numerose persone in occasione della “Festa del socio” con pranzo sociale a seguire.
Presenti oltre alle istituzioni comunali Sindaco e Giunta, anche la Presidente del Consiglio comunale Rosetta Fulvi, il consigliere regionale Boris Rapa, il consigliere provinciale Enrico Nicolelli ed il Presidente regionale della Federazione Bocce, il fanese Corrado Tecchi.
I lavori appaltati a fine 2017 r
iguardavano la riqualificazione energetica con rifacimento della copertura e degli infissi del
volume bocciodromo, un edificio che da tempo necessitava di interventi per pioggia incessante all’interno e per un problema di altissimi consumi energetici con un sistema di riscaldamento obsoleto.
Il sistema di copertura è stato ripensato con pannelli isolanti, gli infissi sono stati completamente sostituti, così come il sistema di riscaldamento ed infine l’illuminazione interna è passata a led. È stato modificato l’accesso alle piste per consentire ai disabili di potervi accedere. Più volte ringraziati alla cerimonia i tecnici che hanno seguito con passione il progetto: i dipendenti comunali Mario Silvestrini e Tedizio Zacchilli che hanno collaborato attivamente con l’ing. Silvio Camboni messo a disposizione dalla società sportiva U.S. Pontesass
o. Si tratta di un bell’esempio si collaborazione tra società sportiva e amministrazione.
L’importo dei lavori di 88.000 euro permetterà maggior comfort ai tanti utenti del bocciodromo e porterà un notevole risparmio nelle utenze.
Questo impianto a forte vocazione sociale e sportiva nato negli anni Novanta grazie all’intuizione del più volte ricordato Giancarlo Santinelli oggi può considerarsi uno degli impianti più belli del patrimonio comunale, immerso nel verde che accoglie oltre agli amanti delle bocce tantissimi bambini con spazi polivalenti basket, calcetto e calcio.