JEFF ‘THE FISH’ LEFROY, UN ARTISTA SEMPRE IN MOVIMENTO
“Gotta Move” è il primo singolo estratto dal prossimo album di Jeff The Fish intitolato semplicemente Jeff ‘The Fish’ Lefroy & His Missadventures, di prossima pubblicazione.
Jeff The Fish dice del singolo: “Sono emigrato due volte nella mia vita finora e questa canzone cattura come mi sono sentito entrambe le volte. Un misto di noia, frustrazione e una forte convinzione che le cose sarebbero potute andare meglio altrove. Mi sono trasferito da bambino, quindi penso che probabilmente sia lo zingaro in me a parlare piuttosto che la realtà. Non credo nelle frontiere e nei confini creati dall’uomo, possono forse tenere le persone dentro e fuori, ma non possono impedire alle menti di sognare. Certo, in fondo credo che sia dentro di te che troverò felicità e appagamento, ma il movimento fisico fornisce certamente una soluzione a breve termine e, mentre cerco la pace della mente, il nomade in me continua a vagare”.
Jeff ‘The Fish’ Lefroy è stato un musicista per un po’ di tempo, ma fino ad ora sempre come parte di un gruppo. Ha suonato la chitarra e l’armonica per numerose band nel corso degli anni (era un membro della famosa band mod revival Long Tall Shorty nel loro periodo rhythm & blues) ma Jeff ‘The Fish’ Lefroy & His Missadventures è il suo primo progetto totalmente solista in cui interpreta lui stesso l’80% delle parti.
Ora con sede in Francia, ha formato una band e suonerà in tutta Europa nel 2023 e oltre. Pur adattandosi al genere blues contemporaneo, Jeff ‘The Fish’ Le froy & His Missadventures è un album eclettico e vario con molte influenze diverse come The Who, Jimi Hendrix, The Small Faces, Traffic, Fleetwood Mac, Doctor Feelgood, Sly & The Family Stone, Ian Dury e The Blockheads, Luther Allison, Freddie King… e molti altri, tutti racchiusi nello stile unico di Jeff, un mix accessibile di blues, rock, soul, funk e punk.
“Gotta Move” è auto-pubblicato dall’artista in formato digitale.