LA GIBAM STRAPAZZA ANCHE PINETO E SI PORTA A +14 DALLA SECONDA
GIBAM VIRTUS FANO-BLUEITALY PINETO 3-1
GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 4, Lucconi 22, Tallone 10, Graziani 13, Paoloni 9, Salgado 7, Iannelli (L1), Giorgi, Fellini 1, Mazzanti 1, Mandoloni. Caselli, Mancinelli, Pietropoli (L2). All.: Radici.
BLUEITALY PINETO: Matricardi 3, Porcinari 6, Bulfon 25, Di Meo 5, Evangelista 2, Hoxha 4, Cacchiarelli (L1), Ntotila 5, Ridolfi 1, Catone. Picardo, Tiraboschi, Marolla. All.: Pasquali.
PARZIALI: 25-15 (20′), 18-25 (22′), 25-20 (24′), 25-19 (26′).
Per i loro compleanni si regalano la dodicesima vittoria consecutiva da tre punti in campionato Andrea Radici e Nicola Iannelli, rispettivamente allenatore e libero di una Gibam Virtus sempre più leader incontrastata nel proprio girone di serie B. Si inchina infatti alla dura legge dei virtussini anche la Blueitaly Pineto, terza della classe dietro quella Sampress Nova Loreto già castigata da Hiosvany Salgado e compagni due settimane fa al Palas “Allende”. Anche stavolta sui vecchi gradoni dell’impianto fanese non entra uno spillo, tanto sono gremiti per assistere all’ennesimo show stagionale della Gibam Virtus. Con questa le affermazioni salgono a 15 in 17 turni, per una classifica che vede Manuele Lucconi e soci in fuga solitaria a +14 dai loretani (che però hanno già riposato) piegati 3-1 ad Andria. I virtussini vendicano così anche la sconfitta al tie break subita all’andata a Pineto, l’ultimo dispiacere ricevuto da una formazione che ha anche ottenuto il pass per la Final Four di Coppa Italia di categoria candidandosi per ospitarla. Intanto sabato prossimo si andrà ad Ancona, per affrontare una Bontempi Casa nona a -30 dai fanesi. Si ricorda comunque che non basterà arrivare primi nella regular season per essere promossi, perché occorrerà poi superare le forche caudine dei play-off.