LA MUSICA É UN LINGUAGGIO UNIVERSALE

Universal Language è il nuovo album della band estone Silky Steps.

I Silky Steps, ensemble estone di funk e groove, pubblicano il nuovo album Universal Language. In questo nuovo lavoro, la band esplora il lato pop della disco-funk con un ampio utilizzo di sintetizzatori, decise linee di basso e un mix di voci soliste maschili e femminili.

Con Universal Languge la band si lancia verso la scena aperta da Nile Rodgers e attualmente detenuta da artisti del calibro di Jungle, L’imperatrice e Parcels. I 5 elementi provenienti dalla capitale estiva dell’Estonia, Pernau, hanno però il loro mix di neo-soul, nu-disco e pop-funk da offrire.

Questo tanto atteso secondo album in studio è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Treasure” che descrive l’inizio della relazione, “Fly Goodbye feat. Robert Linna” che parla invece della seconda fase e “I Like It, I Love It” che strizza l’occhio al neo-soul e alla nu-disco.

Le altre tracce contenute nell’album sono Music, Treasure, Haven, Falling For You, Interlude, Alone Together, Boytoy e la title-track Universal Language

Silky Steps è un gruppo indie-pop estone, noto per fondere una combinazione cremosa di voci soliste maschili e femminili con groove funky su cui è difficile non ballare.

Con testi che descrivono principalmente momenti ‘dietro le tende chiuse’, l’ascoltatore può relazionarsi con i ricordi più appassionati e preziosi mentre ha la possibilità di crearne di nuovi.

Formatasi nel 2014, la carriera della band è decollata nel 2017 dopo l’uscita del loro primo album The One, che ha debuttato come “Album of the Week” da una popolare stazione radiofonica nazionale estone. Silky Steps si sono esibiti nei più grandi festival musicali annuali dell’Estonia come Intsikurmu, Tallinn Music Week, Võnge ed anche in un mini-tour in Cina.

Universal Language, disponibile nei formati LP e digitale, è pubblicato da Funk Embassy Records, etichetta estone che ha vinto il riconoscimento “Records Label of the Year” ai premi dell’industria musicale locale.

Potrebbero interessarti anche...