LA RISCOPERTA DELLA DISCO-SOUL PER LA BAND SILKY STEPS
“Fly, Goodbye feat. Robert Linna” è il nuovo singolo tratto dall’album della band estone Silky Steps di prossima pubblicazione.
Potrebbe sembrare “Fly Robin Fly” della Silver Convention oppure un brano dei Silk Sonic.
No, è la band estone Silky Steps con il suo nuovo singolo “Fly, Goodbye” featuring Robert Linna (dei Lexsoul Dancemachine) che aggiunge il suo caratteristico tocco funky a questo brano disco-soul che parla di rispetto reciproco. Dal prossimo album della band, Universal Language.
“Fly, Goodbye” segna il secondo passo nel viaggio del prossimo album della band neosoul Silky Steps. << Volevamo creare un’ode ai giorni di gloria del soul-funk e abbiamo visto come la disco soul degli anni ’70 e ’80 potesse fare al caso nostro >>, ha spiegato il produttore della band Ivo Leesar. Anche Robert Linna, il principe della musica soul, è stato coinvolto nella creazione della canzone, prestando il suo falsetto al ritornello con una melodia orecchiabile. Rahel Talts ha suonato il pianoforte a coda e Carl Tuulik è intervenuto con un assolo di sassofono.
Se il singolo di debutto recentemente pubblicato “Treasure” descrive l’inizio della relazione, il tema del nuovissimo brano “Fly Goodbye” parla della seconda fase. << Questa canzone è il gran finale dell’album “Universal Language”, sia per quanto riguarda il suono che per il messaggio, ma per capire è necessario ascoltare l’intero album che uscirà all’inizio di giugno >>, ha detto il paroliere Lisann Aljaste.
Recentemente sono stati anche annunciati i piani per celebrare l’uscita digitale e in vinile del disco con un concerto di lancio il 14 giugno al Fotografiska. Al concerto parteciperà Maria Kalastu con il suo nuovo materiale ed alcuni ospiti speciali.
“Fly, Goodbye feat. Robert Linna” è pubblicato dall’etichetta Funk Embassy.