RIUNIONE ESTIVA DEI PIPPLERS… ALLO STUDIO 54

I mitici Pipplers si sono ritrovati, domenica 9 luglio, per la tradizionale, imperdibile rimpatriata estiva, con figli e amici.

Ci piace prendere spunto da due canzoni di successo negli anni ‘70, precisamente “Family Reunion” degli O’Jays e “We Are Family” delle Sister Sledge, per raccontare le emozioni vissute dai tanti partecipanti alla riunione estiva dei Pipplers, la più simpatica, spumeggiante e travolgente compagnia di amici fanesi.

E proprio come se fosse una riunione di famiglia, i Pipplers si sono dati appuntamento domenica 9 luglio allo Chalet per cenare, brindare, ballare, divertirsi ma soprattutto per ritrovarsi e stare insieme. Il tema del party di quest’anno era tutto dedicato agli anni ‘70 e alla discoteca più famosa del mondo, lo Studio 54 di New York City.

A tenere ancora strettamente uniti i Pipplers, amici da oltre quaranta anni, è il loro Capitano Gabrio che anche questa volta non si è risparmiato per organizzare il tradizionale incontro annuale.

Ai tanti che si chiedono: << ma chi sono questi Pipplers? >> possiamo dare un aiuto raccontando di alcune delle “battaglie” con un’altra compagnia fanese, i Bad Boys, che si combattevano con armi insolite, dalle goliardiche schermaglie sul palco del Politeama durante la festa di Carnevale, all’affissione di lunghissimi striscioni che correvano per viale Simonetti, proprio di fronte al Bon Bon che era uno dei luoghi di ritrovo, e come non ricordare la muratura della porta del covo dei Bad Boys, il “Boco” (alias “Il Vicolo”) in via Alavolini.

Impossibile nominare tutti i partecipanti alla “riunione di famiglia”, rischieremmo sicuramente di dimenticarne qualcuno, ma da tutti è stata fortemente sentita l’assenza dell’amico Armando Donini, storico disc-jockey fanese e tra i fondatori dei Pipplers, prematuramente scomparso nel 2020.

Non ci sono notizie certe ma siamo sicuri che Capitan Gabrio ha già in testa qualche sorpresa per la prossima “family reunion”.

Potrebbero interessarti anche...