LA SMARTSYSTEM SI IMPONE AL TIE-BREAK ANCHE A BARI
JUST BRITISH BARI-SMARTSYTEM VIRTUS FANO 2-3
JUST BRITISH BARI: Pasquali 9, Cengia ne, Catinelli, Sportelli, Longo, Bruno 17, Pisoni (L2), Persoglia 12, Galliani 14, Wojcik 15, Barretta ne, Pirazzoli (L1). All.: Falabella-Valente.
SMARTSYSTEM VIRTUS FANO: Michalovic 15, Roberti 19, Galdenzi, Merlo 21, Partenio 2, Raffa (L), Margutti, Focosi 10, Mazzon 2, Gori, Maletto 6. All. Tofoli-Roscini.
PARZIALI: 26-24 (35′), 21-25 (31′), 18-25 (26′), 25-19 (26′), 9-15 (15′).
La SmartSystem Virtus Fano si aggiudica un’altra maratona in questo avvio di campionato, battendo al tie-break Bari dopo aver risolto in cinque set anche la pratica Napoli. Nel terzo turno del girone B i fanesi si lasciano sfuggire l’occasione di chiudere in proprio favore il primo set, che i baresi portano a casa con caparbietà. I virtussini riescono poi a ribaltare la situazione, salvo cedere il quarto al ritorno della tenace formazione avversaria. Ma la squadra di Paolo Tofoli e Simone Roscini è brava a ritrovarsi nel quinto, sul quale mette il sigillo l’ace dello slovacco Peter Michalovic. A scavare il solco sono però i muri di Leonardo Focosi ed il servizio di Federico Roberti, mentre il miglior realizzatore dell’incontro è Pietro Merlo con ben 21 punti. In classifica sono 7 i punti dei ragazzi del presidente Emidio Cennerilli, attesi nell’infrasettimanale di mercoledì dalla visita al Palas Allende di Sabaudia.