La storia di amicizia e d’amore di Jessica Tonelli Alla Biblioteca di San Costanzo presentazione del romanzo “Tutto mio finché guardo”
Prosegue la rassegna estiva di incontri nella corte di Palazzo Cassi, presso la Biblioteca di San Costanzo:
il prossimo appuntamento sarà martedì 22 luglio alle 21.00 con l’autrice fanese Jessica Tonelli, che ci presenterà il suo romanzo d’esordio, Tutto mio finché guardo, da poco pubblicato dalla casa editrice Affiori.
Una bambina vive in un piccolo paese dove il tempo sembra scorrere più lentamente. Le sue giornate sono scandite dai giochi in strada con gli amici, le ginocchia sbucciate e i pomeriggi sotto il sole caldo dell’estate sognando il mare lontano. La sua vita è fatta di piccole certezze: l’orto dietro casa, le storie che le racconta la nonna e l’amore per la sua bicicletta. Il mondo comincia a cambiare quando arrivano le prime delusioni dell’amicizia, i primi grandi addii, tradimenti e incomprensioni. Proprio in questo periodo di fragilità, un nuovo uomo, Gabriele, entra nella vita di sua madre. La casa si riempie di nuove voci e di nuove abitudini e la piccola protagonista dovrà fare i conti con la nuova sorella. Il romanzo racconta il passaggio dall’infanzia all’inizio dell’adolescenza, attraverso le scoperte, le difficoltà e le gioie di una famiglia allargata. È una storia di amicizia, di amore e di accettazione, che celebra la forza dei legami che si creano con il cuore, anche quando non sono quelli tradizionali.
Alla presentazione sarà possibile acquistare le copie del libro i cui diritti d’autore saranno interamente devoluti alla Fondazione Ospedale Salesi e all’Associazione Patronesse Salesi dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Ai partecipanti verrà donato un segnalibro all’uncinetto a forma di fiore realizzato dall’autrice.
Jessica Tonelli è nata nel 1975 a Fano dove vive e lavora. Diplomata geometra, ha dedicato la sua vita al teatro come attrice e poi al servizio dei bambini con i laboratori creativi “le fiabe che non esistono” per dare voce a storie inventate, editate e illustrate dai piccoli autori. Ha calcato le scene per oltre trent’anni, trovando sul palcoscenico la sua vera casa, prima di cominciare a scrivere con Alessandra Minervini, editor e coach che ha seguito questo primo manoscritto.
Per info:
Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” presso Palazzo Cassi, piazza della Vittoria 9 San Costanzo (PU) Tel. 3517340503