LA ‘VERA’ MUSICA DEI BIG BOSS MAN

“Das Freak” è il nuovo singolo dei ‘punks of funk’ britannici Big Boss Man, pronti ad animare le discoteche e le piste da ballo più cool.

I Big Boss Man fondono R&B, soul, latin, funk e bongo-Hammond-fuzz degli anni ’60. Oltre ad aver suonato in centinaia di concerti e festival in tutto il Regno Unito e in Europa, la musica dei Big Boss Man potrebbe suonare familiare perché regolarmente utilizzata in film e televisione.

Il loro brano “Party 7” è stato inserito nella campagna internazionale Nike World Football ’06 con Thierry Henry ed Eric Cantana. L’intera colonna sonora “Sweet” della serie TV “The Mighty Boosh”, candidata ai BAFTA, è stata realizzata con brani tratti dall’album “Humanize”. E il loro remix ufficiale del singolo “The Bottle” del ‘Modfather’ Paul Weller è entrato direttamente nella Top 20 del Regno Unito, diventando subito un oggetto da collezione.

Gli esplosivi spettacoli dal vivo del quartetto sono leggendari. Sono stati in grado di far esplodere i palcoscenici fin dai tempi in cui militavano in The Loafers, Skooby e Espadrille. Gli spettacoli dal vivo includono Nasser Bouzida all’Hammond e percussioni, Trevor Harding alla chitarra, Badger Burgess al basso e Desmond Rogers alla batteria.

I Big Boss Man hanno pubblicato quattro album in studio e sette singoli da 7″, tra cui quello dell’anno scorso “Do The Backstroke / Mother’s Earth” e sono apparsi in innumerevoli compilation.

“Das Freak” è tratto dal prossimo album “Bossin’ Around”, in uscita a marzo. Questo brano ha un mix specifico per i 45 giri che animerà le discoteche e le piste da ballo più esigenti. Limitato a 500 copie, il singolo sarà disponibile tramite l’etichetta Spinout Nuggets.

Potrebbero interessarti anche...