LA VIGILAR VIRTUS SCHIACCIA SAVIGLIANO E ALLUNGA PROVVISORIAMENTE A +6 SU PINETO
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO-MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO 3-0
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Zonta 2, Marks 25, Gozzo, Ferri 12, Roberti 7, Maletto 5, Galdenzi ne, Tito (L2) ne, Ferraro 6, Raffa (L1), Carburi, Gori, Sabatini, Partenio 1. All.: Castellano-Roscini.
MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO: Nasari 2, Filippi 3, Calcagno ne, Gallo (L1), Trinchero, Rainero 10, Rabbia (L2), Galaverna 10, Bergesio ne, Spagnol 12, Dutto 3, Mellano 1. All. Simeon-Brignone.
PARZIALI: 25-21 (25′), 25-23 (30′), 25-22 (27′).
Anche l’agguerrita Monge-Gerbaudo Savigliano è costretta alla resa al cospetto della Vigilar Virtus Volley Fano, che ha reso più facile un esame sulla carta tutt’altro che agevole. I piemontesi sono infatti la terza forza del girone Bianco di A3 ed erano scesi al Palas Allende determinati a riscattarsi della sconfitta casalinga con Macerata, capace di fermarli dopo nove vittorie consecutive. Sul parquet dei virtussini la squadra di Lorenzo Simeon ha subito il secondo 3-0 di fila, cedendo il passo alla capolista nei passaggi clou di ciascun set. I fanesi hanno così conseguito la diciottesima affermazione in venti gare, un ruolino di marcia che li consolida al primo posto in attesa del resto del settimo turno di ritorno. Per i ragazzi allenati da Maurizio Castellano il vantaggio è provvisoriamente di sei lunghezze su Pineto, di scena in questa giornata a Belluno contro un’altra mina vagante qual è la Da Rold Logistics. Per la Vigilar domenica prossima ci sarà poi la trasferta di San Donà di Piave, contro la Volley Team di Paolo Tofoli.