L’ESSENCE HOTELS RISORGE ESPUGNANDO SANTA CROCE SULL’ARNO
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA-ESSENCE HOTELS FANO 0-3
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: Piccinelli, Rocca 1, Mastrangelo, Porro 2, Hoff, Matteini, Bragatto 2, Bini, Nelli 8, Compagnoni 1, Randazzo 12, Ceban, Baldini 1, Benavidez 10, Maletaj. All.: Pagliai.
ESSENCE HOTELS FANO: Coscione, Tonkonoh 19, Merlo, Roberti 9, Ricci 7, Mengozzi 5, Iannelli (L), Galdenzi, Fornal 11, Sorcinelli, Bisotto 1, Rizzi, Falcioni, Bartolucci. All.: Moretti.
PARZIALI: 21-25, 21-25, 15-25.
Valgono platino i tre punti che una sontuosa Essence Hotels Fano si va a prendere a Santa Croce sull’Arno, dove i virtussini si aggiudicano lo scontro diretto scavalcando l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena e balzando in decima posizione. Sono però rimaste tre le lunghezze sulla zona retrocessione, complice il contemporaneo successo pieno di Porto Viro su Sorrento, mentre ci si è spinti a -2 dal treno play-off. Dopo due sconfitte senza raccogliere nulla i fanesi si dimostrano da subito più determinati ed incisivi degli avversari, che invece non riescono a raddrizzare un’annata approcciata con ben altre aspirazioni. L’ace di Roberti è la ciliegina sulla torta sul primo set, poi è il muro della squadra di coach Moretti a fare la differenza in un secondo parziale più equilibrato. Non c’è invece storia nel terzo, in cui sono Fornal e Tonkonoh a trascinare l’Essence Hotels.