LETTERARIA IN CITTA’

La VI  edizione del Premio Letteraria è giunta alla fase di proclamazione dei 10 libri finalisti scelti tra una rosa di 73 titoli in concorso. 

Domenica 9 giugno verranno presentate alla città le cinque opere di  Autori italiani e le cinque opere in traduzione  che accederanno alla fase finale del Premio Letteraria.

Alcuni dei 917 studenti componenti la giuria del Premio, presso la Mediateca Montanari, in presenza degli Assessori alla cultura e ai servizi bibliotecari, comunicheranno i dieci titoli che hanno superato i due cicli di lettura e selezione. 

Alle ore 17 verrà inaugurato lo scaffale con tutti i libri in concorso. 

Le opere donate alla MEMO  da questo momento saranno disponibili per il prestito a chiunque desideri leggere ed esprimere un giudizio. 

I lettori potranno così partecipare alla proclamazione del vincitore del premio “Letteraria in città” che sarà assegnato al libro più apprezzato dai fanesi.

Ospite del pomeriggio sarà la blogger Beatrice Tomasi con “Cose con la B: raccontare i libri in rete”.

Alle 17.45 presso la sala ipogea i lettori giurati annunceranno i finalisti che nelle giornate di ottobre si contenderanno il Premio Letteraria.

Alle ore 18.45 aperitivo di saluto al MeMo caffè.

Da questo momento i ragazzi della giuria di Letteraria saranno occupati fino alla fine di settembre nella lettura e valutazione delle 10 opere finaliste.

Letteraria in Città

i libri in concorso arrivano alla Memo, gli studenti annunciano i finalisti della VI edizione del Premio

 

Programma:

ore 17.00 inaugurazione dello scaffale dei libri in concorso

ore 17.15 Cose con la B…come blogger. Raccontare i libri in rete con Beatrice Tomasi

ore 17.45 I magnifici dieci. I lettori giurati annunciano i finalisti del Premio (con incursioni di una blogger)

ore 18.45 Aperitivo di saluto

 

Potrebbero interessarti anche...