Lunedì sciopera l’igiene ambientale. Aset Spa: “Garantiti i servizi essenziali”
Raccolta domiciliare: gli utenti ritirino bidoni e sacchi dalla strada in caso di mancato servizio
Aset Spa comunica che, per la giornata di lunedì 8 novembre 2021, è stato indetto uno sciopero generale di livello nazionale del settore igiene ambientale. Per tale data, i cittadini che abitano nei comuni serviti dalla società dei servizi in cui è attiva la raccolta domiciliare sono invitati a depositare i propri rifiuti come previsto dall’eco-calendario, nel rispetto degli orari di conferimento e della tipologia di rifiuto da predisporre per il ritiro.
È infatti previsto il regolare svolgimento dei servizi di igiene ambientale, anche se – proprio per via dello sciopero indetto per quella giornata – Aset Spa non è in grado di garantire l’effettiva presenza di tutti gli operatori. Per questa ragione si richiede la gentile collaborazione dei cittadini, che sono invitati – in caso di mancato servizio – a ritirare sacchi o bidoni dalla strada per poi esporli di nuovo alla prima raccolta prevista in calendario a seconda della zona.
Si comunica, inoltre, che – per le stesse ragioni – per la giornata dell’8 novembre non è garantita l’apertura dei Centri di Raccolta Differenziata di Fano, Colli al Metauro e Pergola.
Nel pieno rispetto delle normative vigenti, la società dei servizi garantisce in ogni caso i servizi minimi essenziali. Aset Spa si scusa con gli utenti per gli eventuali disagi e ringrazia per la collaborazione.