MELODIA POP E RAFFINATEZZA DANCE NEL NUOVO SINGOLO DI KYLIE AULDIST
La regina del soul di Melbourne Kylie Auldist pubblica “Birthday Boy”, un brano scuro e intriso di synth, che trae sottile ispirazione dal movimento electro-funk britannico e new-romantic dei primi anni ’80, ed il terzo e ultimo singolo dal suo terzo album in arrivo Hybrid, in uscita a febbraio.
“Birthday Boy” richiama l’epoca in cui band come Tears for Fears e Duran Duran fondevano la melodia pop con ritmi synth e raffinatezza da dancefloor. Forte dell’inconfondibile e ricca presenza vocale di Auldist, il brano bilancia raffinatezza e personalità con naturalezza.

photo Laura Du Ve
Dopo due singoli precedenti che hanno evidenziato la profondità emotiva e la chimica dal vivo al centro di Hybrid, “Birthday Boy” rivela un lato più tagliente e tagliente del disco. Costruito attorno ad un ritmo incalzante con un’interazione tra synth e chitarra, il brano riflette un’artista e una band completamente a loro agio nel fondere istinti soul classici con una produzione moderna e texture vintage: senza tempo nello spirito, contemporaneo nell’esecuzione e inconfondibilmente Kylie Auldist.

“Birthday Boy” è pubblicato da Inner Tribe & H.A.W.K Productions.