MT JONES È LA NUOVA STAR DELLA MUSICA SOUL

“Made Up Your Mind” è il nuovo singolo di MT Jones, una delle voci più fresche della scena soul britannica.

La stella emergente del soul britannico MT Jones pubblica il nuovo singolo“Made Up Your Mind“, un esempio potente della sua capacità di scrittura e interpretazione, mettendo in vetrina la sua voce inconfondibile mentre canta di una storia di crepacuore in cui si possono riconoscere tutti. “Made Up Your Mind”, con un debutto da tutto esaurito, è stato supportato nelle date dal vivo da Jalen Ngonda & Mamas Gun. MT Jones sarà in concerto al Blue Note di Milano il prossimo 8 febbraio.


Mt Jones dice del nuovo singolo: “È una canzone che parla della perdita di qualcuno e della disperazione di sapere che non sarà mai più la stessa cosa. Volevo cercare di catturare il vuoto di quella fase di limbo in cui spesso ci si trova quando una situazione che un tempo significava tanto cambia”.

MT Jones trae ispirazione dai grandi del soul degli anni ’60 e ’70, dall’R&B e dal jazz moderno, evocando un suono che è allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo. La sua voce profondamente soul e distintiva ci trasporta direttamente a uno speak easy pieno di fumo, pur portando un suono fresco e innovativo.


Ha ricevuto un forte sostegno da BBC Introducing con molteplici rotazioni in tutta la rete, un’apparizione come artista “Step up” su 1Xtra ed è stato preso sotto l’ala della BBC Merseyside. L’artista si è esibito in vari festival, tra cui il Cambridge Folk Festival e il Secret Garden Party, e nel 2024 è prevista la partecipazione agli eventi The Great Escape e SXSW, preparando l’anno prossimo in una posizione di forza come una delle nuove proposte più interessanti del Regno Unito.
Dopo aver ottenuto il sostegno di diverse playlist del New Music Friday, Jones ha collaborato con alcuni dei migliori creativi del Regno Unito, tra cui Eg White (Adele), Jonathan Quarmby (Lewis Capaldi) e Paul O Duffy (Amy Winehouse), per ultimare i brani del suo primo EP, che sarà annunciato all’inizio della primavera del 2024.

“Made Up Your Mind”, prodotto in proprio, è disponibile in formato digitale.

Potrebbero interessarti anche...