MT JONES, PURO TALENTO
MT Jones, une delle voci più fresche della scena soul inglese, pubblica il nuovo singolo“All I Do”, un pezzo di sweet soul che mette in risalto la sua voce caratteristica e con cui annuncia il suo primo EP in arrivo a settembre.
MT Jones, il nuovo artista di Liverpool, trae ispirazione dai grandi del soul degli anni ’60 e ’70, dall’R&B e dal modern jazz, evocando un suono che è allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo. La sua voce profondamente soul e distintiva richiama uno ‘speak easy’ pieno di fumo, pur portando un suono fresco e innovativo.
Tra un periodo e l’altro, lavorando regolarmente a Liverpool e Londra, Jones ha girato il mondo come musicista e ha scritto canzoni per altri artisti, facendosi un nome come autore dotato e prolifico. I suoi esordi (“I Won’t Ever Say Goodbye” e “Feeling Lonely”) lo hanno consacrato come nuovo artista britannico, con una posizione di rilievo. Ricevendo un immediato e forte sostegno da parte di BBC introducing con molteplici rotazioni in tutta la rete e un’apparizione come artista “Step up” su 1Xtra, ha successivamente pubblicato un vinile 7 pollici in edizione limitata; questa prima offerta fisica è andata esaurita in poche settimane.
Con l’ulteriore supporto della BBC, che ha selezionato MT Jones come ospite del noto programma Loose Ends di BBC 4 il mese scorso, e i regolari ascolti di artisti del calibro di Theo Johnson (BBC 1), Craig Charles (BBC 6) e Trevor Nelson (BBC 2), il crescente sostegno nei suoi confronti è evidente.
Oltre a numerosi inserimenti nelle playlist editoriali delle piattaforme digitali di streaming, la fanbase globale di MT Jones cresce di giorno in giorno, come dimostra la sua ultima data del tour (presentata da Communion Live), che ha registrato il tutto esaurito.
All I Do” è il primo estratto dall’EP di debutto di MT Jones, che contiene altri 3 brani che mettono in mostra la sua capacità di scrivere canzoni di classe mondiale e la sua particolare abilità vocale in un pacchetto rinfrescante e altamente memorabile.
Il singolo è stato scritto insieme al pluripremiato autore/produttore Jonathan Quarmby (Lewis Capaldi/Tom Walker).
Di questa canzone MT dice: “È una canzone d’amore ma anche di scuse. Spesso ci si perde in una situazione e solo quando si fa un passo indietro e la si guarda attraverso una lente più ampia, le cose vere a cui si tiene veramente vengono alla ribalta”.