NATI PER NUOTARE… E CORRERE

Allenarsi con il freddo permette di bruciare i grassi, migliora la funzione aerobica dei muscoli, aiuta ad incrementare le difese immunitarie e, addirittura, migliora il benessere mentale.

Per questi ed altri motivi un gruppo di temerari, nuotatori e non, si sono dati appuntamento la mattina del primo giorno dell’anno nuovo nello specchio d’acqua antistante i Bagni Carlo, spiaggia di Sassonia a Fano, per una nuotata o un semplice tuffo corroborante. Un mare calmissimo e cristallino come non mai, è stato per i nuotatori il più bel regalo del nuovo anno.

Organizzata dal gruppo nuotatori “I Caimani”, il tuffo del primo giorno dell’anno si è svolto in uno scenario reso affascinante dalla nebbia. Si sono fermati per scambiarsi gli auguri i “runner” del gruppo “Fano Corre”, anch’essi hanno celebrato l’arrivo del nuovo anno all’insegna dello sport e dell’amicizia con una corsa sul lungomare. All’ora della partenza, la temperatura dell’acqua non superava gli 11°.

Il tuffo del primo dell’anno è tradizione consolidata da anni a Pesaro ma confidiamo che, a partire da quest’anno, anche a Fano la nuotata del primo gennaio diventi un appuntamento ricorrente e sempre più partecipato. Il tuffo del primo dell’anno è benaugurante e poi fa bene alla salute e all’umore (vedi sopra).

  

Potrebbero interessarti anche...