NETOIP CELEBRA 15 ANNI DI SUCCESSI NELLE TELECOMUNICAZIONI

Netoip, l’azienda marchigiana del settore delle telecomunicazioni, ha festeggiato lo scorso 29 settembre 15 anni di attività, un traguardo significativo celebrato con un esclusivo evento al Seebay di Portonovo, alla presenza di circa 80 invitati tra partner, clienti e collaboratori.

Fondata nel 2009 come evoluzione di un progetto avviato da Giacomo Di Napoli nel 2008, Netoip ha mosso i suoi primi passi realizzando una rete wireless per il trasporto di VPN e VoIP, con l’obiettivo di ridurre la latenza e migliorare le prestazioni della rete per le aziende. Da queste basi, l’azienda ha costruito un percorso di crescita solido e continuo, affermandosi in breve tempo come ISP e WISP grazie alle collaborazioni con importanti carrier nazionali.

Nel corso degli anni, Netoip ha consolidato la sua posizione sul mercato, espandendosi dalle Marche al Nord e Sud Italia, fino a raggiungere il 97% di copertura del territorio nazionale. Le sue soluzioni innovative di telefonia fissa, mobile, connettività internet e infrastrutture tecnologiche, unite a un’attenzione particolare per la qualità del servizio, l’hanno resa un partner affidabile in settori strategici come l’automotive, la radiotelevisione e le energie rinnovabili.

Il 2019 ha rappresentato un anno di grande crescita per l’azienda, culminato nella celebrazione dei primi 10 anni di attività e nell’organizzazione di un evento speciale in Salento. Da allora, Netoip ha continuato a investire: come nella collaborazione con Multiwire, o con NEMEXI srl per aumentare la capillarità sul territorio delle nuove tecnologie, e con la crescita parallela di Oves (la società del gruppo che si occupa della realizzazione delle infrastrutture) con l’obiettivo di portare la fibra ottica nelle case dei piccoli Comuni italiani che soffrono il digital divide; ha ampliato, inoltre, i propri orizzonti anche all’estero, con una presenza consolidata a Tenerife.

“Questi 15 anni di successi sono frutto della nostra passione, dedizione e capacità di innovare continuamente – ha dichiarato Giacomo Di Napoli, fondatore e CEO di Netoip. – Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti ad affrontare nuove sfide nel settore delle telecomunicazioni e a offrire soluzioni sempre più avanzate ai nostri clienti”.

Oggi, Netoip è un provider di riferimento per la telefonia fissa e mobile, connettività a banda larga, networking e IoT, oltre che nel mercato dell’energia, e si distingue per la qualità della rete, le condizioni vantaggiose e un’assistenza capillare su tutto il territorio. Con 42 giga di banda internet proprietaria, la capacità di servire imprese di qualsiasi dimensione e una continua attenzione alla qualità del servizio, l’azienda si prepara a scrivere nuovi capitoli della sua storia.

Per ulteriori informazioni: www.netoip.com

Potrebbero interessarti anche...