NORAH JONES – PICK ME UP OFF THE FLOOR

Il nuovo album di Norah Jones, il settimo della sua discografia, è intitolato Pick Me Up Off The Floor.

La cantante, autrice e pianista Norah Jones, nove volte vincitrice del Grammy, è figlia d’arte; i suoi genitori sono il maestro di sitar Ravi Shankar e la cantante soul Sue Jones. Il grande successo per Norah Jones è arrivato subito con l’album d’esordio Come Away With Me che risale al 2002.

Il nuovo album Pick Me Up Off The Floor, pubblicato dalla prestigiosa etichetta jazz Blue Note Records, contiene undici brani inediti realizzati negli anni precedenti e mai pubblicati. Alcune canzoni dell’album sono riferite chiaramente ai problemi che ognuno di noi affronta quotidianamente, altre invece riguardano la sfera personale di Norah.

Il primo singolo estratto intitolato I’m Alive è realizzato in collaborazione con Jeff Tweedy, leader dei Wilco.

Sono tanti i musicisti che collaborano con Norah Jones, in particolare il bassista John Patitucci, il batterista Nate Smith, il tastierista Pete Remm, il chitarrista Dan Iead, il trombettista Dave Guy e il sassofonista Leon Michels.

Pick Me Up Off The Floor sarà disponibile in vinile, CD, digitale e in edizione limitata Deluxe con bonus tracks, fotografie inedite e libretto.

Questa la tracklist:

  1. How I Weep
  2. Flame Twin
  3. Hurts To Be Alone
  4. Heartbroken, Day After
  5. Say No More
  6. This Life
  7. To Live
  8. I’m Alive
  9. Were You Watching?
  10. Stumble On My Way
  11. Heaven Above

Potrebbero interessarti anche...