Nuove modalità per la domanda di assegnazione o aggiornamento per gli alloggi popolari
L’Assessorato al Welfare di Comunità comunica che da oggi, 1 dicembre 2020, è stato pubblicato sul sito del Comune di Fano l’avviso per presentare una nuova domanda per l’assegnazione di alloggi popolari.
E’ opportuno specificare che coloro che sono già presenti nella graduatoria 2019, approvata lo scorso 8 luglio, e che non devono presentare alcuna modifica rispetto a quanto dichiarato in quell’occasione, dovranno limitarsi, qualora non ne fossero già in possesso, a elaborare l’ISEE valido per l’anno 2020 entro il 31 dicembre 2020, senza attivare le credenziali relative allo SPID. La volontà di semplificare ulteriormente gli adempimenti è stata rafforzata anche dopo il confronto sul tema che si è svolto ieri con i sindacati, così da agevolare nelle procedure i soggetti interessati al bando.
Nel contempo, si specifica che solamente coloro che hanno riportato modifiche rispetto alla graduatoria 2019 devono necessariamente presentare la domanda di aggiornamento presente sul sito del Comune di Fano, attraverso l’acquisizione preliminare dell’identità digitale attraverso SPID. Si ricorda che la procedura telematica tramite l’autenticazione Spid è fortemente promossa dal “Decreto Semplificazione” e sarà obbligatoria a partire dal 1 marzo 2021 per tutti i procedimenti che riguardano la Pubblica Amministrazione.