NUOVO ANNO, VECCHI RISULTATI: ALMA SEMPRE PIÙ IN GIÙ

ALMA JUVENTUS FANO-TEAM NUOVA FLORIDA 0-2

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Urbinati, Schiaroli (42’pt Mistura); Serges (19’st Brunetti), Zanni, Nappo, Nappello, Roberti (47’st Antonioni); Drolé (30’st Cecconi), Severini (37’st Capezzani). A disp.: Tommasino, Tomassini, Zingaretti, Niang. All.: Mosconi.

TEAM NUOVA FLORIDA (4-3-3): Giordani; Pacillo, Tamburlani, Spina (30’st Mocanu), Contini; Zitelli, Martinez, Menghi (46’st Miola); Valentini (23’st Moretti), Sebastiani (19’st Cappiello), Muzzi (31’st De Martino). A disp.: Bonanni, Ferrari, Quinterno, D’Angelo. All.: Boccolini.

ARBITRO: Dorillo di Torino.

RETI: 4’st Menghi (T), 11’st Martinez (T) su rigore.

NOTE: espulso al 45’st Capezzani (A); ammoniti Valentini, Zanni, Drolé, Nappo, Mistura; corner 7-7; recupero 1’pt, 6’st; spettatori 500 circa.

L’Alma apre il girone di ritorno proprio come aveva terminato quello di andata, perdendo cioè malamente davanti al suo pubblico. Stavolta a rilanciarsi a Fano è il Team Nuova Florida, che aggancia così la squadra di Mosconi adesso ad appena +2 dalla zona playout dopo il terzo ko di fila. A fine gara summit tra dirigenza al gran completo ed il tecnico granata, che incassa il rinnovo della fiducia visto che poi si presenta in sala stampa per le interviste di rito. Contro gli ardeatini l’ex cremisi aveva ancora indisponibili Padovani, Broso e Mancini. In panchina riappare Capezzani, che nel finale da subentrato lascerà i suoi in 10 per una sciocca espulsione. Defezioni pesanti, per una rosa con ricambi evidentemente non all’altezza degli assenti. Le novità iniziali sono rappresentate dal secondo debutto fanese di Urbinati, dall’esordio del 2005 Roberti, dal ripristino da titolari di Bizzini e Zanni e dall’avanzamento di Severini. L’Alma si ritrova a battere ben cinque angoli in una manciata di minuti, sull’ultimo dei quali, all’8’, Giordani è reattivo sul tocco ravvicinato di Schiaroli. Al 15’, spalle alla porta, Sebastiani impegna Bizzini da fuori. Al 27’ Nappello cerca in profondità Drolé, provvidenzialmente anticipato da Contini. Un attimo più tardi nuovo brivido per i granata, quando Muzzi manca incredibilmente la porta in triangolazione con Valentini. Immediata la risposta fanese, ancora con Schiaroli murato da Spina su corner di Zanni. Al 32’ Drolé sfrutta un’incertezza difensiva e serve Severini, che spreca concludendo su un avversario. Gli replica al 34’ Valentini, che Schiaroli disinnesca in extremis. Al 36’ si rischia anche sul diagonale di Zitelli, largo di un soffio come quello di Serges al 41’. Al 4’ del secondo tempo, con alcuni giocatori dell’Alma intenti a discutere con l’arbitro, il Team Nuova Florida riprende rapidamente il gioco e sul ribaltamento trafigge Bizzini, complice la sfortunata deviazione di Urbinati sul tiro di Menghi. I granata accusano il colpo ed al 10’ ci scappa il raddoppio, col rigore trasformato da Martinez per il contatto Nappo-Contini. Al 12’ Serges si divora la chance per accorciare, al 20’ Bizzini deve invece volare per evitare il tris di Valentini. Al 38’ sul fronte opposto Zanni si mangia un altro gol su assist di Nappello, mentre a stretto giro di posta la terna ignora il braccio in area di Miola calando di fatto il sipario. E domenica l’Alma andrà nella tana dell’inarrestabile capolista Pineto, alla sesta vittoria consecutiva e dodicesima negli ultimi sedici turni senza sconfitte.

Potrebbero interessarti anche...