NUOVO SINGOLO PER NATHAN JOHNSTON & ANGELS OF LIBRA

Il cantautore irlandese Nathan Johnston fa squadra con il gruppo retro soul di Amburgo Angels Of Libra per l’uscita del nuovo singolo omonimo “Angel Of Libra”, un brano d’atmosfera accompagnato da un video in bianco e nero ispirato alla serie televisiva Peaky Blinders.

Gli Angels Of Libra sono un gruppo soul di Amburgo formato da 10 componenti con un’elevata affinità per le tecniche di registrazione analogica, i concetti soul revue degli anni ’60 e le colonne sonore dei film.

Nato da una sessione di registrazione in Danimarca in cui il produttore e chitarrista Dennis Rux, il tastierista Chris Haertel, il bassista David Nesselhauf e il batterista Lucas Kochbeck hanno trascorso due settimane scrivendo e registrando brani strumentali su un registratore a nastro TASCAM 388 a 8 tracce degli anni ’80 – il progetto originariamente doveva essere una soul revue con vari cantanti.

Photo: Christopher Lau

Alcuni anni prima, Rux ha incontrato Nathan Johnston ai Clouds Hill Studios di Amburgo mentre lavorava ai propri progetti separati. Alla ricerca di nuove voci, Rux ha chiesto a Johnston se gli sarebbe piaciuto recitare come cantante in una delle canzoni delle registrazioni danesi.

Come sfida alle proprie capacità di scrivere canzoni (senza istruzioni sul contenuto dei testi/melodie vocali e completa libertà di espressione) Johnston accettò l’offerta e pochi mesi dopo inviò una demo a Rux del brano appena intitolato: “Angel Of Libra ”.

Dopo aver ascoltato la traccia, la band ha deciso di darsi il nome del titolo della canzone.

“Angel Of Libra” parla di una relazione allo stremo, quando entrambe le parti sanno che è giunta a una fine naturale ma una persona non è pronta a lasciarla andare. La canzone nasce dall’idea che spesso abbiamo troppa paura del futuro e non sappiamo cosa verrà dopo aver passato un po’ di tempo a sentirci troppo a nostro agio con una situazione. A nessuno piace davvero il cambiamento e spesso urliamo quando sappiamo che le cose non stanno andando come pensavamo.

Per il video, il regista Max Wyllie si è ispirato allo show televisivo di successo “Peaky Blinders” con Cillian Murphy. Il tema del video attinge dalla mente di Tommy Shelby (dopo il tempo trascorso in trincea durante la prima guerra mondiale) e dalla perdita di sua moglie Grace, la nostra “Angel Of Libra”.

Nella mitologia, l ‘”Angelo della Bilancia” – noto anche come “Zuriel” è il regolatore delle forze – ne pesa il valore e cerca di trovare l’equilibrio. Il video cattura i temi dell’amore e del dolore non corrisposti per la perdita di una persona cara nella forma di un uomo un po’ travagliato che insegue l’ombra di qualcosa che è già passato.

Angel Of Libra è pubblicato in formato digitale dall’etichetta Waterfall Records.

 

Potrebbero interessarti anche...