Oggi è il giorno di Generazione futuro: taglio del nastro per la quattro giorni dedicata ai giovani con big nazionali
Inizia oggi “30+30 generazione Futuro” l’evento che la Fondazione Carifano ha organizzato per guardare al futuro dei giovani. Il taglio del nastro è in programma alle 18 a Palazzo Bracci Pagani, luogo che ospiterà la quattro giorni dedicata a sostenibilità, start up, storytelling e digital. Dopo l’inaugurazione sul palco saranno quelli di Primo Raccolto, la prima start up sostenibile che mette insieme produttori locali e consegne a domicilio a bordo di mezzi sostenibili. Ad illustrare il suo modello di business sarà Maurizio Mazzanti che dialogherà con Francesca Tricca di Fanoinforma.
Alle 19:00 Garden Sharing invece racconterà dell’innovativo portale per il campeggio outdoor e lo farà insieme a Enrico Maria Battistelli, Ceo di Bp Cube il primo incubatore di certificato Mise di Start Up. Per problemi dell’ultima ora i rappresentanti di Garden Sharing non riusciranno a partecipare in presenza ma lo faranno attraverso un video racconto.
L’appuntamento serale, quello delle ore 21:00 avrà una protagonista internazionale e cioè Sarah Marie Wu che esporrà il suo modo di viver in armonia con il pianeta. Lo farà sempre dialogando con Francesca Tricca che per l’occasione si avvarrà delle traduzioni di Manuela Palmucci.
Domani, venerdì 1 luglio, sarà invece la giornata dedicata alle Start Up. Ad aprire, alle 18, Waikiki e Arrhe Studio, due attività imprenditoriali che si stanno facendo apprezzare anche al di fuori dei confini fanesi. A dialogare con loro sarà Giordana Artibani, consulente del mondo digitale – cliente partner di Twitter Italia. Alle 19 sarà il turno di Vaia, la start-up che fa rinascere i boschi dopo la tempesta, che si racconterà confrontandosi con il giornalista Marco Giovenco. L’appuntamento dopo cena, quello delle 21, è con Giulia Torelli una delle più note influencer nel panorama della moda, che spiegherà come i social possono essere strumenti di promozione personale. La chiacchierata sarà insieme alla giornalista de Il Resto del Carlino Benedetta Iacomucci.
Ricordiamo che durante le quattro giornate dedicate a “Generazione futuro” sarà anche possibile misurarsi con i nuovi ed affascinanti strumenti digitali. Al piano sottostante, infatti, si avrà la possibilità di riscoprire il patrimonio artistico della Fondazione in una chiave rivisitata. Due le modalità di partecipazione: da un lato, inquadrando i qr code posizionati sotto i pannelli, i quadri prenderanno vita con la possibilità di ascoltare la descrizione e l’anima della rappresentazione pittorica. L’utente, sempre grazie alla tecnologia, verrà poi trasportato in un mondo tridimensionale entrando direttamente nel contesto del quadro. Per essere protagonista e quindi artefice di quella emozione.
Tutto il programma su www.fondazionecarifano.it