Passaggi Festival: sulla buona strada per crescere ancora

Siamo soddisfatti dell’incremento del contributo a Passaggi Festival da parte dell’amministrazione Serfilippi, che ci aiuta a far fronte agli aumenti dei costi degli ultimi anni, ma siamo anche per la sintonia che in questi primi mesi di governo si è creata non solo con l’assessore di riferimento, Alberto Santorelli, ma con l’intera giunta.
La visita che abbiamo fatto a settembre, proprio con Santorelli, a un altro grande festival culturale come Pordenonelegge; il tavolo di coordinamento dei ‘grandi eventi’ come luogo per comunicare insieme e meglio; la misurazione di ciascuna manifestazione in termini di ricaduta turistica ed economica nella città sono tutte buone prassi che ci fanno sperare di aver imboccato la giusta strada.
Passaggi è un evento nazionale che non può fare a meno del sostegno pubblico, in sinergia con le sponsorizzazioni private, e su questo tema più volte ci siamo confrontati con gli amministratori.
Siamo convinti che un lavoro comune serva, innanzi tutto, per migliorare la potenza di comunicazione e promozione del festival e, quindi, della città. Non tutti i problemi sono risolti, ovviamente, ma ci auguriamo che la prossima convenzione, che attendiamo ci venga sottoposta a breve, tenga conto delle potenzialità di crescita che Passaggi possiede.
La direzione di Passaggi Festival

Potrebbero interessarti anche...