PER L’ALMA FINISCE IL 2024 CON UNA ROTONDA VITTORIA
Finisce bene il 2024 per l’Alma Juventus che guadagna i tre punti a carico del Ffj grazie al 5 – 1 finale. Primo tempo buonissimo, ad eccezione dei primi 30 secondi, dove gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un cambio volante veloce e furbo che mette in difficoltà il marcatore. La formazione di Facchini non si scompone e comincia a macinare gioco e occasioni. Il pareggio arriva all’ottavo grazie a Vitali assistito da Fronzi che spinge in rete il pallone ad un metro dalla porta. Al 22’ è Bacchiocchi a segnare dopo che capitan Pantoli recupera un pallone, scende sulla fascia ed offre il gol del vantaggio che il numero 9 non si fa sfuggire l’occasione. Il minuto dopo Pantoli fa tutto da solo prende palla a centro campo e tira con forza con il pallone che si insacca. Nemmeno cinque minunti e ancora il capitano è protagonista e segna grazie al perfetto assist di Robi Abbruciati. Il secondo tempo scorre tranquillo con i padroni di casa che amministrano la partita e con Mentucci che nell’unica occasione del Fossombrone sfodera una bella parata. A due minuti dal termine Fronzi recupera palla, velocemente serve Vitali che di prima offre a Pietrelli la palla del 5 – 1 finale.
Alla fine del girone di andata comanda la classifica l’Urbania con 26 punti seguita dal Montecchio a 20 terza con 19 punti l’Alma Juventus insieme allo Gnano a 18 l’Urbino e 17 il Vado. I pareggi subiti a fine gara con Montecchio e Vado sono stati sanguinosi ed evitabili e lasciano la classifica orfana di quattro punti, ma la formazione della città della fortuna ha tempo per recuperare e migliorare esperienza e furbizia con un’età media nelle ultime partite di 24 anni il terzo attacco e la seconda difesa del campionato.
Bomber della squadra capitan Pantoli con 10 reti, seguono Pietrelli a 7, Vitali a 4 e a 3 Rovinelli, Fronzi, Bacchiocchi e Colombati.
Si ricomincia il 24 gennaio con la trasferta di Gradara.
11° giornata ANDATA 20/12/2024
Alma Juventus Fano – Ffj 5 – 1
Mentucci, Valeri, Abbruciati R., Sanchini, Alessandroni, Pantoli, Fronzi, Pietrelli, Bacchiocchi, Colombati, Vitali, Imperatori
Reti: Pantoli 2, Vitali 1, Bacchiocchi 1, Pietrelli 1